Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

“Spring is coming”. Cambiando leggermente il celebre slogan di una tanto amata serie fantasy degli ultimi anni, potremmo lanciare così il nuovo Hendrick’s Neptunia, omaggio al mare in edizione limitata del Cabinet of Curiosities della Master Distiller Lesley Gracie.

Hendrick’s Neptunia, limited edition distribuita in Italia in esclusiva da Velier e disponibile in bar ed enoteche a partire da marzo, è un’originale e intrigante ode al mare che utilizza una misteriosa miscela di botaniche costiere scozzesi ricreandone proprio la freschezza e la sapidità. Si parte ovviamente dall’inconfondibile base che ha reso il gin Hendrick’s un’icona internazionale, uno stile rotondo a cui Neptunia aggiunge un’ulteriore stratificazione di sapori marini, erbacei e agrumati.

Dietro alla produzione di Hendrick’s Neptunia c’è anche una nobile causa: salvare le alghe e, di conseguenza, anche i nostri mari. Le distese di alghe rappresentano uno degli ecosistemi più produttivi del mondo, eppure poco ancora sappiamo della loro attività. Le alghe sequestrano e immagazzinano carbonio, aiutandoci a mitigare gli effetti del cambiamento climatico, e forniscono anche rifugio e cibo a una comunità incredibilmente varia di animali. È da leggere proprio in tal senso la collaborazione con l’ente di beneficenza ambientale Project Seagrass, a cui Hendrick’s Neptunia devolverà una parte dei ricavi delle vendite per raccogliere fondi e sostenere gli ecosistemi di alghe. Hendrick’s sta inoltre finanziando anche uno studio mirato sulla costa occidentale della Scozia, dove si trova l’Hendrick’s Gin Palace, propedeutico a un’opera di conservazione dell’ecosistema locale.

La Master Distiller di Hendrick’s Gin, la scozzese Leslie Gracie che nel 2022 è entrata non a caso nella classifica Walpole Power List (speciale graduatoria che raccoglie le 50 persone più influenti nel settore del lusso britannico), ha raccontato così questa nuova creazione del gruppo William Grant & Sons, Ltd. a margine del lancio ufficiale del prodotto: “Trovo che ascoltare il suono delle onde che si infrangono sulla riva sia davvero terapeutico. Cammino lungo la spiaggia di Girvan ogni fine settimana con il mio cane e mi godo il suono delle onde e quel particolare profumo ricorrente, non importa su quale spiaggia ti trovi. La maggior parte delle mie creazioni sono basate sui ricordi, gioco con le botaniche e le combino per ricreare certe sensazioni. Hendrick’s Neptunia, per me, è quella sensazione liberatoria del mare imbottigliata in un gin. Si ha quel caratteristico carattere fresco delle erbe costiere, la profondità del sapore dei prodotti botanici marini e un inconfondibile finale agrumato pulito e vibrante che alleggerisce l’intero profilo”.

Le fa prontamente eco Ally Martin, Global Ambassador di Hendrick’s, che ha aggiunto anche qualche consiglio su come degustare al meglio questo gin dal sapore di primavera: “Hendrick’s Neptunia è squisito con l’acqua tonica e una fetta di cetriolo, ma è anche esaltante in un Neptunia Fizz. Basta combinare due parti di Hendrick’s Neptunia con una parte di lime fresco e una parte di sciroppo di zucchero, con un top di soda. Una fetta di cetriolo per finire e si salpa!”.

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Velier SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

San Benedetto Energy Drink Super Boost - il supereroe dell'energia!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina