Un viaggio nel deserto, un’improbabile partita di polo sui cammelli e la scoperta di un’oasi rigogliosa, profumata di erbe aromatiche e succosi frutti. Questi gli ingredienti di Hendrick’s Oasium, la nuova edizione limitata firmata dalla visionaria master distiller Lesley Gracie. Una creazione ispirata a un’esperienza fuori dal comune, in un angolo di paradiso ha dato vita a un gin straordinario, da assaporare rigorosamente con cetriolo e tonica.
Ottava meraviglia del Cabinet of Curiosities, questa nuova espressione, come le sette che l’hanno preceduta, è destinata a conquistare i palati più curiosi, sempre in cerca di novità firmate da un marchio iconico. Oasium nasce dalla base dell’originale gin classico, arricchita con un bouquet unico di botaniche ispirate all’oasi: un’esplosione di freschezza vegetale e agrumi che cattura i sensi fin dal primo sorso. Hendrick’s Oasium, entra a far parte della collezione Hendrick’s affiancandosi a Grand Cabaret dalle intense note fruttate e all’iconico Gin originale. Ogni bottiglia conserva il classico logo a diamante, ma si distingue per la palette cromatica: Oasium si veste di arancio vibrante, Grand Cabaret di un intenso viola e la versione classica sfoggia il suo intramontabile bianco.
C’è sempre un alone di mistero sulle botaniche utilizzate, preferendo lasciare spazio alla magia del racconto. “È sorprendente vedere quali piante riescano a prosperare in un’oasi. Alcune sono impensabili, altre quasi ovvie. Oasium ha un’anima vegetale intensa, con una nota decisa di agrumi che proviene da botaniche desertiche molto particolari. Il tutto è legato da una profondità aromatica che richiama le erbe profumate dell’oasi– le parole di Lesley Gracie – Traggo ispirazione da tutto ciò che mi circonda, e giocare a polo su un cammello è stata un’esperienza indimenticabile. Ogni volta che vedo le palme al Gin Palace di Hendrick’s, mi torna in mente quel momento in cui davo da mangiare i cetrioli al mio cammello, che li adorava. Era un giorno così surreale e divertente che ho voluto racchiuderlo in un gin, per custodirlo per sempre”.
Secondo Ally Martin, Global Brand Ambassador Hendrick’s, Oasium è perfetto nel classico Gin Tonic, ma si presta anche a interpretazioni più audaci. “Il nostro Oasium Fizz, ispirato al Paloma, abbina il pompelmo rosa alle note agrumate del gin e al succo di lime, completato da soda e un tocco di zucchero – l’ideale per brindare con gli amici. Per gli amanti delle rivisitazioni dei grandi classici, il Pegu Club in versione Oasium è il cocktail ideale per iniziare una serata con stile”. Un profilo olfattivo con il classico sentore di ginepro Hendrick’s si fonde con profumi vegetali e freschi, sfumature erbacee delicate e una vivace nota agrumata. In bocca equilibrio setoso tra toni vegetali, erbe aromatiche e una chiusura sorprendentemente agrumata.
OASIUM FIZZ
Una rivisitazione vivace del Paloma, dal finale agrumato
- 2 parti di Hendrick’s Oasium
- 1 parte di succo di pompelmo rosa
- 1 parte di succo di lime
- 1 parte di sciroppo di zucchero
- Soda a completare
- Preparazione: versare tutto in un highball con ghiaccio e guarnire con una fetta di cetriolo.
Tutti i Gin della gamma Hendrick’s sono distribuiti in Italia in esclusiva da Velier
INFO www.velier.it