Pinterest LinkedIn

La notizia dell’arrivo in Italia delle birre di Victory Brewing Company è stata il “fuoco d’artificio” finale del 2014 di Interbrau. Andiamo quindi a conoscere la punta di diamante del birrificio americano: Victory HopDevil, un’innovativa American India Pale Ale intensa e pungente, sinuosa ed irresistibile.

HopDevil

Più che di innovazione, penserete, si tratta ormai di una piacevole tradizione. Stiamo parlando delle India Pale Ale prodotte dai birrifici artigianali americani. Però anche nell’esplorato campo delle specialità iper-luppolate a stelle e strisce c’è ancora spazio per seguire nuove idee.
Come ha fatto appunto Victory con la propria HopDevil: una American I.P.A. dagli intensi profumi di resina e pompelmo, dati dalla pregiata selezione di luppoli americani, sempre rigorosamente in fiore come da tradizione del birrificio della Pennsylvania.
La decisa amarezza ed l’intenso profumo di questa birra “diabolica” devono però fare i conti con un’altra grande prerogativa Victory: i malti d’orzo tedeschi.
Ecco quindi che la struttura maltata teutonica è fortemente presente sotto forma di un corpo ricco e rotondo, che ci accompagna verso un finale equilibrato ed amaro al punto giusto.
E con una scorrevolezza inaspettata per una birra così luppolata e di 6,7% di volume alcolico, tanto che risulta piuttosto difficile fermarsi alla prima Victory HopDevil.
Questa straordinaria IPA è una delle specialità più conosciute della gamma del birrificio Victory, che si completa con Prima Pils, Golden Monkey, Headwaters Pale Ale e DirtWolf. Tutte distribuite in Italia da Interbrau in bottiglie da 35 cl.

www.interbrau.it
www.victorybeer.com

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

victory-range

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina