Pinterest LinkedIn

HoReCare – la nota società di distribuzione e marketing operante nel settore italiano del beverage – ha firmato a Londra nella sede del gruppo Virgin Drinks un accordo che prevede la distribuzione in esclusiva per l’Italia della bibita Virgin Cola. La bibita gassata, che verrà commercializzata da Horecare nel solo canale Ho.Re.Ca, è in vendita dal 1° ottobre, in fusti pre mix e bag in box post mix, con la bottiglia PET da cl 50 , lattina cl 33 e la innovativa lattina slim cl 25.


Virgin Drinks, facente parte della galassia di società appartenenti all’eccentrico miliardario inglese Sir Richard Branson, è nata nel 1994 allorquando l’imprenditore britannico osò sfidare lo strapotere delle multinazionali americane del beverage, lanciando nel Regno Unito la Virgin Cola, con grosse campagne pubblicitarie. Successivamente la società estese i suoi interessi ad altre bibite, anche se l’originaria Virgin Cola rimane tuttora la bibita simbolo della compagnia. Le bottiglie della Virgin Cola si distinguono dalle altre bevande di cola per il colore cromato opaco della superficie. La “pammy” (il nome della bottiglia), riprende e ricorda le forma prosperose di un’attrice famosa: Pamela Anderson.

“Finalmente un soft drink che non si culla sugli allori, per niente arrogante, che sarà la soluzione giusta per i grossisti che finalmente hanno l’alternativa che si meritano” commenta Giuliano Gaiba direttore generale di HoReCare. “E’ un progetto nato per poter dare un’opportunità di scelta credibile al nostro cliente, il Distributore di bevande, in un momento in cui l’industria scavalca la distribuzione, non riconoscendo il Grossista come l’anello fondamentale della filiera distributiva”.

Ma il marchio Virgin spazia in molti campi, un universo abitato da ben 200 aziende e 35mila persone, impegnate nei macrosettori viaggi e turismo, tempo libero, shopping, media e telecomunicazioni, sociale e ambiente, finanza e salute e, per l’appunto, anche bevande. Un universo dinamico, deciso, frizzante, che si muove secondo una precisa filosofia: offrirti il medesimo servizio dei propri concorrenti ad un costo minore o un servizio superiore allo stesso prezzo. Il marchio Virgin si propone al mondo di coloro che amano la vita e che vogliono cogliere nuove opportunità in linea con le mode del tempo, alla stregua delle altre aziende a marchio Virgin oggi presenti in Italia quali: Virgin Radio, Virgin Active (Palestre) e Virgin Megastore (Musica).

Una filosofia che HoReCare sposa completamente. Con l’avvento di Virgin nella famiglia dei Soft Drink, HoReCare diventa a tutti gli effetti una “Total Beverage Company” capace di soddisfare il proprio cliente in tutte le famiglie del beverage dal vino alla birra, dal succo di frutta al soft drink, dai liquori all’acqua minerale.

+INFO: Ufficio stampa: ITACA COMUNICAZIONE, viale Monte Santo 12, 20124 Milano – Katia Cilia: 338 6542291 – Fax 02/29013399

INFOFLASH/HORECARE
HoReCare è un neologismo, una contrazione che nasce da HoReCa e dall’inglese “care”, ovvero cura, attenzione. E l’obiettivo dell’azienda è proprio quello di avere la massima cura nella distribuzione nel settore HoReCa. La società si pone sul mercato come anello di congiunzione tra il mondo della produzione ed il mondo della distribuzione, selezionando e commercializzando un portfolio integrato di bevande, che puntando alla piena soddisfazione del consumatore finale, sia in grado di esprimere volumi e margini interessanti per tutti gli attori della filiera produttiva e commerciale. Fondata nel gennaio del 2005 da Giuliano Gaiba, che ne è l’attuale Direttore Generale, la società esprime oggi una struttura di forte impatto: 2 Direttori Vendite, 12 Capi Area e 140 venditori nell’Horeca, 100% di copertura nazionale, 60% di copertura numerica, più di 1.650 distributori locali. Il portfolio prodotti è oggi costituito da oltre 40 marchi ed oltre 200 referenze che riguardano vari mercati del beverage, tra cui: vini (partnership con grandi coooperative vinicole), liquori, acque e bibite (partnership con il gruppo Sangemini), bevande frutta (partnership con il gruppo La Doria), birre (partnership con il gruppo birra Castello-birra Pedavena) ed ora, per l’appunto, il settore delle sode con la partneship Virgin Cola. Il giro d’affari 2006 di Horecare è stato di 37 mio euro

+ INFO: HORECARE®,
Via Corgin 1, 48018 – Faenza (Ra) – Tel: 0546/675611 –Fax 0546/646789 www.horecare.it

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: Annuari del Bere® www.beverfood.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciotto + 13 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina