Pinterest LinkedIn

Dalla collaudata tecnologia di Aurelia nasce la seconda generazione dell’ammiraglia Nuova Simonelli. Si tratta di Aurelia II T3, la macchina per caffè espresso professionale dedicata ai baristi più esigenti perché garantisce delle prestazioni ancora più evolute in termini di precisione, qualità estrattiva, flessibilità di utilizzo e ripetibilità del risultato.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Aurelia II nella versione “Competizione”, incorpora la tecnologia T3, nata dall’esperienza del World Barista Championship. Il sistema T3 stabilisce nuovi standards di riferimento sull’ accuratezza termica dell’acqua in erogazione. Il barista, può impostare, con la massima flessibilità, la temperatura di erogazione di ogni singolo gruppo, attraverso 3 diversi parametri (acqua, gruppo, vapore). L’elettronica della macchina fa il resto: sonde digitali di pressione e di temperatura inviano istantaneamente le informazioni alla centralina che attraverso tre PID indipendenti (per un totale di 5 nella versione 2 gruppi e 7 in quella a tre gruppi) gestisce attivamente ogni variabile. Il risultato è una precisione senza eguali, indipendentemente dal ritmo di lavoro e dalle condizioni ambientali in cui opera la Aurelia II T3. Dal display è possibile controllare in tempo reale la temperatura dell’acqua di erogazione di ogni gruppo.

Aurelia II T3, che ha già avuto il primo importante riconoscimento dal World Coffee Event, poichè ha superato brillantemente i recenti test tecnici di Maastricht, aggiunge a tutte le qualità della prima generazione di Aurelia, delle interessanti novità tecniche e funzionali. I portafiltri possono essere equipaggiati con i becchi “easy clean” dal sistema di smontaggio agevolato. Migliorata è anche l’ergonomia della macchina: il piano di lavoro è illuminato in modo uniforme, mentre la parte terminale della parete posteriore è angolata per consentire al barista di controllare l’uscita del caffè dal becco in modo immediato. Un altro accorgimento ergonomico è rappresentato dai Led sulle lance vapore capaci di illuminare l’interno del bricco latte, permettendo al barista di controllare la crema in fase di montatura del latte. Un altro importante accorgimento di Aurelia II T3 riguarda la regolazione esterna della pressione della pompa, che permette direttamente al barista di intervenire senza la presenza del tecnico. La filosofia user-friendly della nuova macchina la ritroviamo anche dal lato della manutenzione con tanti accorgimenti, come le valvole di isolamento lance vapore, che permettono di fare interventi a macchina in funzione. La pulizia della macchina diventa estremamente semplice con un tasto diretto al ciclo di lavaggio indipendente per ogni gruppo. Aurelia II T3 eredita dalla prima generazione di Aurelia le lance vapore cool touch con sistema brevettato, che isolano termicamente il flusso di vapore risultando allo stesso tempo più sicure, poiché evitano le fastidiose scottature e più igieniche, perché non creano le incrostazioni di latte, facilitando la pulizia. Vengono ereditati anche i portafiltri teflonati, facili da pulire perché non si accumulano le incrostazioni di caffè e preservano così l’aroma del caffè in tazzina. Ad esse si aggiungono tutte le numerose caratteristiche che hanno fatto apprezzare e conoscere in tutto il mondo la tecnologia Nuova Simonelli.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

“Confidiamo che questa nuova generazione di macchine – ha dichiarato Nando Ottavi, Presidente Nuova Simonelli – ci consentirà di ottenere grandi risultati sia in termini di qualità di prodotto in tazzina sia di immagine e vendite. Il nostro lavoro continuerà con l’obiettivo di offrire macchine per caffè espresso caratterizzate da tecnologia affidabile che permette di mantenere la costanza di erogazione delle bevande a base di caffè espresso”.

+info: +info: Sara Gagliesi 0733.950245
www.nuovasimonelli.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina