Pinterest LinkedIn

Una volta la “tazzulella” era il simbolo e il pilastro su cui si fondava il bar all’italiana. E ancora oggi se ne vendono 7 miliardi all’anno solo in Italia. Però oggi proporre una anonima tazzina non è più sufficiente; bisogna differenziarsi, uscire fuori dal coro, specializzarsi. Proprio per questo si prevedono grandi manovre nell’area Caffè di Host, con i più importanti player del settore, dove le novità del settore, sia dal punto di vista tecnologico sia dei trend di mercato, si intrecciano con le scelte strategiche e commerciali delle aziende espositrici. Come spiegano alcune di quelle che hanno già confermato la presenza.

«A Host andremo a selezionare quei bar e quelle realtà di eccellenza,che possono essere per noi dei clienti potenziali. Organizzeremo degli Open Day, in cui presenteremo la nostra attività e i nostri prodotti a realtà top sul mercato. Negli ultimi anni abbiamo sempre collaborato con Campioni per il mondo della Caffetteria come Andrea Antonelli e Francesco Corona. Anche per il 2013 lavoreremo per evidenziare la professionalità e le capacità di primo piano», spiega Francesca Stella, Responsabile Marketing Moka Sirs’s. E se il caffè sta ottenendo un alto gradimento presso i consumatori di tutto il mondo, c’è chi, come La Marzocco, sta concentrando un forte impegno verso l’Italia. «Oggi il 98% del fatturato de La Marzocco arriva dall’estero, ora è il momento di rimarcare con orgoglio la nostra presenza anche sul territorio nazionale» conferma Chris Salierno, Marketing Director dell’azienda. Non mancheranno naturalmente le innovazioni tecnologiche legate alle macchine da caffè. Dalla Corte, per esempio, a Host sarà presente con il nuovo MCS (milk control system), la lancia vapore automatica che lavora come la mano di un bravo barista e crea in tutta autonomia una crema di latte uniforme e perfetta, con ogni tipo di latte. Altre novità sono in fase di lancio e di ultimazione. Tutto un mondo, tra importatori, produttori e torrefattori ma anche manufattori di macchine per le diverse lavorazioni, dalla presentazione delle miscele ai prodotti per fornire un servizio impeccabile, sarà dunque ad Host nella macro-area Caffè-Tè e Gelateria-Pasticceria-Cacao, al quartiere fieramilano a Rho dal 18 al 22 ottobre 2013.

 Fonte: www.host.fieramilano.it/

 HOST 2013. INNOVAZIONE E TENDENZE AL SERVIZIO DEL BUSINESS
Nuovi prodotti, nuove idee, nuovi servizi, nuovo business. Sono i 4 punti di forza di Host, il Salone dell’ospitalità professionale che, oltre ad essere il market place leader del settore, si attesta come indiscusso trend setter per tutto il mondo dell’ho.re.ca. Host è il giusto contesto per presentare in anteprima assoluta i nuovi prodotti, frutto di ricerca e investimenti per affrontare un mercato sempre più attento, sempre più esigente, sempre più alla ricerca di nuove formule per fare business. Ad Host si fa tendenza, si valuta lo stato del mercato, ci si confronta con la concorrenza, si incontrano i clienti nuovi e fidelizzati e non solo. Host va oltre il momento fieristico e si afferma come network professionale ad ogni livello proponendosi quale rete di conoscenze, prodotti ed esperienze a completa disposizione dei professionisti dell’Ho.Re.Ca. Numerosi sono i momenti di approfondimento che offrono interessanti spunti per gli operatori permettendo un confronto tra domanda e offerta più dinamico e costruttivo per fornire un servizio sempre più completo e “tailor made”.

HOST MILANO 18-22 OTTOBRE 2013

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattro × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina