Pinterest LinkedIn

E venne il giorno: dobbiamo partire per un grosso appuntamento di lavoro e dobbiamo essere preparatissimi, muoverci con anticipo e gestire i tempi al millisecondo. Per prima cosa, ci siamo occupati del parcheggio all’aeroporto di Malpensa, cosa non semplicissima ma alla quale possiamo arrivare grazie ai potenti mezzi che la tecnologia ci mette tra le mani. Anche un parcheggio economico potrebbe essere alla nostra portata, basta pensarci prima e non farci spiumare dai parcheggi interni ai due Terminal. Una volta fatto questo, ci tocca il check in: solitamente siamo in preda a uno strano friccico nel cuore (no, Roma non c’entra. O forse sì, chi lo sa), un’ansia non si sa bene da dove generata, ma comunque. Passato anche il controllo, ecco, il vuoto.

Che fare? Sia che il nostro problema sia la paura di volare, sia che abbiamo solo del tempo da perdere prima dell’imbarco, un bell’aperitivo potrebbe essere la soluzione che stiamo cercando.

Prosecchino? Sì, ma vediamo dove!

UN APERITIVO ALLA MILANESE OLTRE LE PORTE DELL’AEROPORTO DI MALPENSA

Benissimo, “prosecchino”, dicevamo. Che cosa ci offre questa modernissima babele aeroportuale? Vediamo nel dettaglio quali posti potrebbero offrirci un aperitivo alla milanese.

Alt. Prima ricordiamo cosa si intende per “aperitivo alla milanese”, perché qualcuno, giunto a questo punto, potrebbe giustamente porsi qualche legittima domanda. Avete presente una cena? Ecco, poco ci manca. Si tratta infatti di una serie di pietanze da piluccare mentre si sorseggia il nostro prosecco (o il nostro cocktail, o il nostro calice di vino fermo: vale tutto). Dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci, niente manca, in un aperitivo alla milanese, nel quale mangiare bene è una specie di religione.

Dunque, torniamo a Milano Malpensa: il Briciole Bar del Terminal 1 potrebbe fare al caso nostro, dato che si tratta di un bar di tutto rispetto che sa di cosa parliamo quando parliamo di aperitivo. Stuzzichini e alcolici non mancheranno di allietare la nostra attesa della chiamata del volo.

Inamore è un altro locale che saprebbe cosa fare per farci passare l’attesa senza grossi scossoni: paura di volare? Niente paura: un calice di vino potrebbe davvero renderci tutto più semplice, anche il sonno in volo!

Insomma, le possibilità all’aeroporto di Milano Malpensa non mancano, e ve ne abbiamo descritte soltanto due, entrambe nel Terminal 1: non dimentichiamoci del Terminal 2, però, anch’esso ricco di possibilità per passare una mezz’ora senza pensieri prima di volare dall’altra parte d’Italia per il nostro importante incontro o per abbracciare un nostro caro che non vediamo da troppo tempo (di questi tempi, poi, niente di più facile, purtroppo).

Speriamo di esservi stati di aiuto, dato che i locali all’interno degli aeroporti rappresentano sempre un discreto mistero per i viaggiatori: abbiamo cercato di mettervi a parte di quelli più gettonati all’interno dell’aeroporto di Milano Malpensa, così che possiate avere una visione di dove bere un calice di qualcosa (di qualsiasi cosa!) prima del vostro volo.

Pronti a partire? Ecco che chiamano il vostro volo: biglietto in mano, documento e sangue freddo! Il nostro incontro di lavoro andrà a gonfie vele e chi amiamo ci aspetta a braccia aperte!

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sei − due =