0
Pinterest LinkedIn

L’estate è la stagione propizia per molte cose: grigliate con amici, cene in famiglia all’aperto, feste e occasioni qualunque da celebrare come se fossero le più importanti al mondo. Se abbiamo un giardino è possibile che siamo attrezzati con il miglior barbecue sulla piazza, per grigliare in compagnia, ma forse ci manca qualcosa…uno spillatore di birra casalingo!

Sì, perché potremmo facilmente ricreare a casa nostra l’esperienza e l’atmosfera di un vero pub, mettendoci a spillare pinte comodamente in salotto.

Sappiamo tutti che la birra alla spina ha caratteristiche molto diverse da quella in bottiglia: certo, non sempre la birra alla spina è migliore di quella imbottigliata, ma il fascino della spillatura è decisamente inarrivabile.

Vediamo nel dettaglio quali sono i migliori spillatori di birra consigliati per la casa: nelle prossime righe partiremo dallo spillatore più economico fino ad arrivare al top, per poi analizzare il migliore per rapporto qualità/prezzo.

Lo spillatore più economico di JM Posner

Partiamo dalla fascia bassa, guardando a un dispenser di birra che assicura una buona “messa in scena” ma a condizioni economiche decisamente basse: JM Posner ha quello che fa per noi, se cerchiamo uno spillatore da posizionare dove più ci va, dato che non dipende da cavi di alimentazione, per provare la semplice ebbrezza di una “spillata” in compagnia, questo sarà probabilmente il nostro prodotto.
Purtroppo è utilizzabile sono con delle lattine e non ha il sistema di refrigerazione, ma il prezzo è imbattibile.

Economico e refrigerato meccanicamente: Goods and Gadgets

Sempre nella la fascia economica, ma con qualche funzione in più, è lo spillatore di Goods and Gadgets: si tratta di un prodotto dotato anche di colonna refrigerante. Questo cosa significa? Se riempirete la colonna interna di di cubetti di ghiaccio, questa manterrà il liquido a contatto con essa fresco per diverse ore. Nessun problema di “diluizione” della birra: la colonna per i cubetti di ghiaccio è ben separata dalla nostra “chiara” preferita. Una capacità di quattro litri, ideale se dovete dissetare diversi ospiti e una luce che, al momento giusto, saprà rendere spettacolare la vostra festa. Un buon compromesso, insomma.

Klarstein Skalt: Tecnologia al servizio della spillatura

Passiamo ora ad analizzare una fascia di prodotti ben diversa, che fa uso della tecnologia per dare al nostro palato grandi soddisfazioni: Klarstein Skalt mette al nostro servizio uno spillatore dalla capacità di cinque litri, ideale per i fusti di birra “da pub”, con un display che subito ci darà le informazioni sul fusto: temperatura e scadenza. Il liquido rimarrà ben refrigerato e conserverà tutte le sue qualità organolettiche per una settimana, grazie anche alla temperatura regolabile, utile perché diverse birre, come i vini, necessitano di temperature diverse per essere gustate al meglio.

Philips Perfect Draft: Un nome, una garanzia

Philips non poteva certo mancare nella nostra lista, non solo perché si tratta di un marchio dalla grande affidabilità, ma anche perché ha messo sul mercato uno spillatore quasi perfetto: display elettronico, ben sei litri di capienza, lunghezza di conservazione; pensate che un fusto da sei litri, grazie a questo spillatore, può mantenere le sue qualità intatte fino a un mese. Unico neo di una macchina altrimenti perfetta è la temperatura non regolabile: è infatti preimpostata sui tre gradi e impossibile da modificare.

H. Koenig e la spillatura universale

Se cercate uno spillatore compatibile con qualsiasi fusto di birra, potete tranquillamente fermarvi qui, perché H. Koenig ha creato il perfetto spillatore di birra universale: capace di adattarsi a qualsiasi fusto di birra da 5 litri, infatti, unisce questa sua notevole qualità a un design molto elegante.

Rapporto Qualità/Prezzo Imbattibile con Krups

Il Sub di Krups è lo spillatore che vince il primo premio per quanto concerne il rapporto qualità/prezzo: si tratta infatti di una macchina compatibile con undici marche di fusti di birra (ovviamente le più famose sul mercato e qualche chicca) e i materiali di grande qualità ne certificano una garanzia di solidità e durata nel tempo. Non possiamo non scrivere una nota sul design di questa macchina: accattivante, estremamente versatile, in grado anche di diventare un complemento d’arredo perfetto.
Punto debole di questa macchina, perché nessuno è perfetto, è la quantità di birra in grado di contenere: due litri, un po’ risicati se dobbiamo dare una festa con molti invitati.

Insomma, a ogni persona il suo spillatore, così che le rimpatriate con gli amici possano diventare davvero degne di essere ricordate, anche grazie alle innumerevoli pinte che sarete in grado di offrire loro.

Scegliete con oculatezza quello che più si adatta alle vostre esigenze di amanti della bevanda dorata: potreste essere interessati alla conservazione a lungo periodo, oppure alla versatilità dello strumento. Riflettete, insomma, sulle caratteristiche migliori per le vostre abitudini per poi lanciarvi in un acquisto che, siamo certi, non deluderà le vostre aspettative.
E nemmeno quelle dei vostri amici.

Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − 5 =