Pinterest LinkedIn

CHEP, leader mondiale di soluzioni di pooling di pallet, ha ottenuto l’autorizzazione all’utilizzo del marchio FITOK, che certifica la conformità fitosanitaria degli imballaggi in legno allo Standard ISPM[1] n. 15 della FAO.

Chep_pallet2

Gestito da Conlegno, il permesso di utilizzo del Marchio Fitosanitario viene concesso solo dopo le ispezioni del Comitato Tecnico Conlegno, il quale certifica la conformità ai requisiti richiesti e attesta che il legno utilizzato è stato trattato per impedire la diffusione di organismi nocivi. I pallet contrassegnati dal marchio FITOK consentono di velocizzare il passaggio alle dogane e garantiscono il pieno rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del patrimonio boschivo a favore dello sviluppo sostenibile.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

CHEP Italia, da sempre attiva in materia di sostenibilità, ha ottenuto la piena conformità alle specifiche richieste, attraverso audit specifici presso i Centri di Servizi svolti dagli enti di verifica per conto di Conlegno. In un’ottica di estremo impegno in materia di sostenibilità infatti, la riduzione del rischio fitosanitario connesso alla movimentazione di imballaggi in legno è uno dei piani primari di protezione dell’ambiente.

“Il team Operations di CHEP Italia che ha seguito le attività sul territorio nazionale ha approcciato l’attività con Conlegno in un’ottica positiva di partnership volta al bene comune: la tutela dell’ambiente come risorsa primaria e fondamentale” spiega Federica Ferrario, Senior Manager Operations di CHEP Italia.

“Occorre sottolineare che il rispetto dell’ambiente per CHEP inizia all’origine stessa del pallet, attraverso la verifica della provenienza del legname da foreste controllate. In questo ambito, CHEP è l’unica azienda di pooling del mondo a vantare le certificazioni rilasciate da due delle organizzazioni per la gestione forestale più rispettate nel mondo. (Forest Stewardship Council –FSC- e Programme for the Endorsement of Forest Certification –PEFC-)” conclude Paola Floris, Country General Manager di CHEP Italia.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

CHEP

CHEP è il leader globale nelle soluzioni di imballaggio riciclabili, restituibili e gestiti, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico. Il servizio di CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti. Gli oltre 7.500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 49 Paesi. Il portafoglio clienti di CHEP include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte di Brambles Limited. www.chep.com

 

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                       

Ilaria Sala                                                          

Via Stradivari 7                                                

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.27                                                                                                                   

i.sala@soundpr.it                                             

www.facebook.com/SoundPR        

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS CHEP ITALIA

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sedici − cinque =