0
Pinterest LinkedIn

La sesta edizione del World of Coffee che si è svolta da poco a Berlino organizzata da Sca, ha registrato un grande successo di pubblico. Sono stati circa 12mila i professionisti del settore e i coffee lover che si sono recati nella Capitale tedesca per visitare gli stand e seguire le competizioni. pulyCAFF, come ogni anno, è stata presente con la sua gamma sempre più ampia di prodotti per la manutenzione delle apparecchiature per la trasformazione del caffè, che ha offerto ai finalisti che hanno chiesto di andare in pedana con apparecchiature ben pulite, a prova di giudice.

 

 

Torniamo molto soddisfatti per l’attenzione che gli operatori del mondo del caffè hanno mostrato nei confronti dei nostri prodotti e più in generale della manutenzione delle apparecchiature – afferma Gianfranco Carubelli, Ceo responsabile qualità e sicurezza di pulyCAFF -. Soprattutto siamo assolutamente fieri dei concorrenti italiani, a cominciare da Manuela Fensore, che ha meritato a pieno un primo posto nella finale mondiale di Latte Art grazie a una tecnica impeccabile e a una grandissima determinazione che le hanno permesso di fronteggiare e superare i “colossi” dei Paesi Orientali. Grazie per l’impegno a Marco Poidomani, finalista nel Coffee in Good Spirits, a Francesco Sanapo nel Cup Tasters e a Simone Cattani nell’Ibrik”.

 

Spillature pulite

La grande novità dell’anno, presente in numerosissimi stand,  è stato il caffè in cold brew spillato con apposite macchine e dispenser. Per rispondere alla richiesta di chi vuole offrire sempre e solo il buono del caffè, senza sentori di rancido, in prima fila in stand c’era pulyCAFF Plus ColdBrew “Liquid”, il detergente completo per apparecchiature e dispenser per caffè freddo.

Da pochi giorni il prodotto ha ricevuto la certificazione NSF International – National Sanitation Foundation -, l’organismo Usa a tutela della sanità pubblica, che viene rilasciata ai prodotti che soddisfano rigorosi requisiti standard “per la tutela della salute pubblica e per le macchine caffè espresso”.

Con un solo intervento pulyCAFF Plus ColdBrew Liquid” deterge completamente macchine per spillatura, erogatori, kegs e dispenser per il cold brew alla spina. La sua efficacia è confermata da numerosi test effettuati, da cui risulta la totale eliminazione delle sostanze inquinanti (norma UNI EN 13727-2014).

Ogni giorno permette una manutenzione rapida ed efficace del gruppo erogatore e del circuito interno. Molti operatori si sono rivolti agli esperti del pulito di pulyCAFF per conoscere più a fondo e testare l’efficacia del nuovo prodotto che si presenta in flacone da 1 litro con il pratico dosatore da 25 ml, il collaudato sistema giusta dose che elimina ogni spreco.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Circuito latte senza problemi

Un’altra novità che risponde a una tendenza molto attuale è pulyMilk Plus Capucino Liquid , il detergente completo per macchine caffè montalatte automatiche. Oggigiorno il cliente chiede che anche il latte della macchina superautomatica sia fresco, preferendolo a quello solubile. A fine giornata è importante eliminare totalmente i residui di latte e caffè, garantendo la massima igiene.

Con un solo prodotto si puliscono tutte le parti interessate:

  • il circuito montalatte: versare nel contenitore del latte 25 ml di pulyMilk Plus Capucino “Liquid” e 500 ml di acqua fredda e azionare il cappuccinatore. Sciacquare con 1 litro di acqua fredda da aspirare azionando il cappuccinatore;
  • il cappuccinatore si pulisce immergendo le sue parti in 500 ml di acqua fredda con 25 ml di pulyMilk Plus Capucino “Liquid” per 20 minuti; quindi sciacquare con acqua potabile e lasciare asciugare all’aria.

La praticità di pulyMilk Plus Capucino “Liquid” è anche nella sua confezione, il collaudato flacone da 1 litro con il dosatore da 25 ml, il sistema giusta dose.

pulyCAFF è stata inoltre sponsor ufficiale del German Aeropress Championship in programma l’8 giugno presso Five Elephant Roastery: hanno partecipato all’evento oltre 50 concorrenti, tra cui ha primeggiato Niklas Staron di Chicco di Caffè a Monaco di Baviera. A tutti i partecipanti è stata consegnata la sacca con i prodotti per la pulizia di pulyCAFF, i migliori alleati di un buon caffè, qualsiasi sia il suo metodo di estrazione.

 

+info: www.pulycaff.com
info@asachimici.com

Scheda e news: ASACHIMICI S.n.c.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due + 13 =