Pinterest LinkedIn

Torna l’annuale appuntamento con l’Italia Beer Festival, la manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità, che per l’XI anno arriva a Milano per presentare le ultime novità del mondo brassicolo italiano.

ibf-milano-stands
Momento delle passate edizioni del IBF agli Est End Studios

Dal 18 al 20 marzo il capoluogo lombardo ospiterà dunque tre giorni di degustazioni, laboratori, spettacoli musicali ed eventi dedicati a diffondere la conoscenza del mondo birrario artigianale italiano. Location dell’evento sono i locali dell’East End Studios – Studio 90 dove, accanto agli stand dedicati alla birra, ci saranno banchi di food di prodotti artigianali del settore gastronomico (Hamburger Mi&TI; Porcky – cucina bergamasca; Arrosticini Abruzzesi; Pizza gourmet PQ; La Maremma; Piadina San Marino; Jumbo Mex; Squisini): aperti lungo l’intero corso delle giornate sono il luogo ideale per poter consumare, in loco, anche il pranzo e la cena.

Ricco come sempre il parterre degli ospiti con oltre 30 birrifici presenti e più di 200 birre in degustazione provenienti da numerose regioni italiane che potranno essere spiegate direttamente dai birrai presenti in rappresentanza delle varie etichette. Tra quelle presenti: BQ; Birrificio Beer In; Birra Perugia; Birra Etnia; Birra Piacenza; Microbirrificio Jeb; Birrificio Il Mastio; Birrificio Argo; Il Birrone; Doppio Malto; Toccalmatto; La Birra di Meni; Birrificio Valcavallina; Orso Verde; Kamun; L’Inconsueto; Birrificio Lambrate; Birrificio Legnone; Senso Libero; Birrificio Svevo; Opera; Birrificio di Legnano; Birrificio Croce di Malto; Birra Elvo; Birrificio di Cagliari; Birradamare; Birrificio San Gabriel; Birrificio Rail Road; Gambolò; Foglie d’erba; Birra Mastino; Birrificio Settimocielo.

Prima manifestazione italiana a nascere, interamente dedicata al mondo dei microbirrifici artigianali, l’IBF è un evento in cui oltre all’offerta di centinaia di birre artigianali presentate dai relativi birrai, il pubblico può partecipare gratuitamente ai laboratori per acquisire le nozioni fondamentali per imparare a degustare la birra artigianale e per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze (iscrizioni su).

Oltre ad eleggere ogni anno la miglior birra dell’IBF, non mancheranno durante le serate momenti musicali secondo un ricco calendario che animerà il weekend dell’IBF: Riff Raff ACDC Tribute band (18 marzo, ore 22.30); The Strangers The doors Tribute band (19 marzo ore 20.30); Chilly willy Red Hot Chili Pepeprs Tribute band (19 marzo ore 22.30); 4UB U2 Tribute band (20 marzo ore 21.30).

Alla manifestazione, interamente dedicata al mondo della birra, si accede pagando un biglietto di ingresso di 8,00 euro che dà diritto ad un porta bicchiere da collo con il logo dell’Italia Beer Festival e a un bicchiere di vetro serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl.

La manifestazione si terrà allo Studio 90 (East End Studios, via Mecenate 90) con i seguenti orari: venerdì 18 marzo (17.00-02.00); sabato 19 marzo (12.00 – 02.00); domenica 20 marzo (12.00 – 24.00).

Info sui laboratori: www.degustatoribirra.it/wp-content/uploads/2016/03/ibflab16.jpg

Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + sedici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina