Pinterest LinkedIn

28 febbraio 2014 è una data storica per la I.B.G. S.p.A. e per lo stabilimento di Buccino (Sa); infatti, il volume di produzione progressivo dell’azienda campana, che produce e imbottiglia il Chinotto Neri ed, in esclusiva, su licenza, la Pepsi Cola per il Sud Italia da oltre 20 anni, poco dopo le ore 12:00, ha raggiunto e superato lo storico traguardo dei 2 miliardi di litri. Angelo Fiorillo, Direttore Generale di I.B.G. SpA, ha così dichiarato: “nel 1993 producevamo fra i 10 e i 12 milioni di litri, mentre oggi ne produciamo oltre 150 milioni, con la Pepsi, che in Campania risulta la regione più forte in Europa. La prossima sfida è legata ad un prodotto a noi molto caro: il Chinotto Neri. In questo caso, più che la crescita dei volumi, vogliamo che il Chinotto Neri si attesti come un prodotto di qualità”

Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

“Nel corso degli anni – dichiara Rosario Caputo, Presidente di I.B.G. SpA – abbiamo registrato una crescita costante e con un centinaio di addetti la produzione totale supera i 150 milioni di litri annui. Da imprenditore attivo nel Mezzogiorno d’Italia, mi preme rimarcare che i successi della nostra azienda hanno un valore doppio, in quanto attorno scontiamo una certa desertificazione e perché ci vuole sempre più coraggio per investire in un Paese che manca di infrastrutture, con un costo del lavoro elevato e una burocrazia fine a se stessa. Però, noi – conclude Caputo – credendo nel nostro lavoro e nella nostra terra, vogliamo dimostrare che fare impresa al Sud e in Campania è possibile, anche perché alla carenza di Capitale monetario si può e si deve contrapporre un Capitale umano di primissimo ordine che, nel nostro territorio, chiede solo di essere messo alla prova”. La IBG SpA ha sede a Caserta e stabilimento a Buccino (Sa), dove produce e commercializza nel Mezzogiorno d’Italia i brands: Pepsi Cola, Chinotto Neri, Gatorade, Thè Lipton e Looza.

Fonte: www.ilgazzettinovesuviano.com/2014/03/01/ibg-spa-di-buccino-produzione-record-il-volume-di-produzione-progressivo-ha-superato-2miliardi-di-litri/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Io sono Coralba BLUE. Sono armoniosa ed equilibrata, un’emozione al primo sorso!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina