Pinterest LinkedIn

La 47^ edizione del Giffoni Film Festival avrà un sapore speciale: IBG SpA, azienda campana leader nel settore food and beverage, sarà tra i Main Partner del Giffoni Film Festival, il più importante appuntamento cinematografico internazionale dedicato ai ragazzi. Dal 14 al 22 luglio prossimi, talent, giurati, accompagnatori e pubblico saranno coccolati saranno coccolati da una serie di attività e iniziative messe in campo dall’azienda con i brand Chin8, Aranciosa, Limoncedro e Gassosa Neri, a testimonianza della volontà dell’azienda di essere vicina al proprio territorio, accompagnando eventi di grande respiro.

 

IBG_ Giffoni Film Festiva

 

Dalla lounge alla sala stampa e in occasione degli incontri con i protagonisti della celluloide, i brand saranno al centro della vita della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. E quando, tra una proiezione e l’altra si potrà fare una pausa, il Pepsi Sport Village, che IBG Spa ha desiderato affidare alla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con il Comitato Territoriale di Salerno, accoglierà neofiti ed esperti. In oltre 1000 mq i giurati e tutto il pubblico del Festival, di un’età compresa tra i 3 e i 18 anni, potranno divertirsi e sfidarsi in campi di minivolley sotto la guida di esperti allenatori.

 

Rosario-Caputo“Il Giffoni Film Festival – sostiene Rosario Caputo, Presidente di IBG SpA – da sempre propone percorsi e suggestioni culturali di grande interesse. Into the magic, il tema scelto quest’anno, in perfetta sintonia con la nostra filosofia aziendale, pone l’attenzione sull’essere in un’atmosfera magica, sul guardare il mondo con gli occhi della fantasia, riscoprire i sentimenti mettendo in primo piano la capacità di capitalizzare la propria sfera non razionale. Se a questo scenario si aggiunge il magico intreccio che solo il cinema riesce a fondere tra fiction e vissuto quotidiano, si ha la percezione che questa si configura come un’edizione capace di disegnare un itinerario ricco di spunti di riflessione non solo per i più giovani. IBG SpA – conclude Caputo – sostiene con profondo entusiasmo il Giffoni Film Festival, senza dubbio un riferimento di primo piano nel circuito dei grandi eventi attraverso un modello che ha saputo travalicare ogni confine, con attività culturali di ampio respiro in linea con il composito e mai abbastanza indagato universo adolescenziale”.

 

 

“Quando mi è stata sottoposta la possibilità di una partnership con la IBG SpA – dichiara Claudio Gubitosi, direttore del Giffoni Experience – ho voluto con piacere incontrare e conoscere il Presidente Rosario Caputo. Un incontro piacevole, d’immediata empatia. Un uomo di cultura che ho molto apprezzato. Successivamente l’incontro è stato più operativo con Giordano Giglio e Lavinia Macchiarini, con i quali abbiamo realizzato un fantastico programma. La IBG con i suoi prodotti è, quindi, da quest’anno, nostro partner. Sottolineare che l’azienda è campana mi sollecita ancora più entusiasmo e attenzione. Anche io sono cresciuto negli anni con un brand noto come Chin8 Neri e sarà molto stimolante farlo conoscere alle giovani generazioni”.

La partnership con il GFF, rientra nella strategia di marketing customer oriented messa in campo da IBG SpA, che punta sulla forte socialità del brand, sostenendo eventi di rilevanza internazionale (lo spettacolo Notre Dame de Paris, il Torneo RBS Sei Nazioni di Rugby, il Miglio di Roma, il premio nazionale dell’Aiac Football Leader, la kermesse canora Festival Show, solo per citarne alcuni) e condividendo con il pubblico momenti di grande e sana aggregazione.

 

 

IBG SpA, con sede a Caserta e stabilimento a Buccino (Sa), produce e distribuisce nel Mezzogiorno d’Italia le bevande Pepsi, Gatorade, Thè Freddo Lipton e Looza e produce Chinotto, Aranciosa, Limoncedro e Gassosa Neri, bevande gassate analcoliche commercializzate in Italia e all’estero. Grazie all’incremento di fatturato da 10 a circa 100 milioni di euro realizzato negli ultimi venti anni, I.B.G. Spa è stata segnalata dall’APROM, Associazione per il Progresso del Mezzogiorno, tra quelle aziende che concretamente hanno realizzato lo sviluppo socio-economico nel Sud Italia. IBG SpA ha sempre dimostrato di essere un’impresa hi-tech e attenta alla salvaguardia dell’ambiente, puntando anche sulla produzione ecosostenibile; nel luglio 2012 ha avviato un impianto di produzione di energia fotovoltaica che consente una mancata emissione annua di CO2 di ben 673.100 Kg per un equivalente di circa 17.000 alberi piantumati ogni 12 mesi. Con un importante investimento privato in materia di innovazione tecnologica, nel giugno 2016, IBG SpA è stata tra le prime in Europa in grado di produrre gli esclusivi nuovi formati di Pepsi nel proprio stabilimento di Buccino.

 

+ INFO: IBG SpA – Comunicazione e Media Relations
Domenico Ascolese

Scheda e news:
I.B.G. S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina