Pinterest LinkedIn

Parte il 14 giugno la nuova campagna istituzionale di Birra Ichnusa che vede protagonisti tre dipendenti dello storico birrificio di Assemini, dove è tuttora concentrata l’intera produzione di Birra Ichnusa, Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone.

Campagna-Istituzionale-ICHNUSA2016_1

La campagna sarà visibile sui principali quotidiani locali, come affissione negli aeroporti di Olbia e Cagliari e con degli spot video in onda su Videolina e online su YouTube.Il primo lancio, che prevede le pubblicazioni su Unione Sarda e La Nuova Sardegna, svelerà i volti dei dipendenti scelti per la campagna. Gli spot video ci racconteranno invece le loro storie. Birra Ichnusa, da anni, viene insignita dei più prestigiosi premi e titoli internazionali – per ultimo il riconoscimento ricevuto a Bruxelles per i Superior Taste Awards 2016. Da qui nasce l’idea di dare finalmente un volto e una voce agli artefici di questi successi: coloro che ogni giorno si dedicano con professionalità e passione alla creazione di una birra fatta a regola d’arte. Coloro che hanno fatto del proprio lavoro una missione, uno stile di vita. Perché Ichnusa è proprio questo: famiglia, tradizione, amore per la Sardegna, amicizia… “Perché da noi la birra è una cosa seria”.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Più che di una campagna pubblicitaria si tratta infatti di una celebrazione, un inno ai valori più belli e autentici. Una campagna limpida, pulita. Alleggerita da pesanti testi e slogan che lascia invece spazio ai volti dei protagonisti che la birra la producono ogni giorno. L’ambientazione è calda e accogliente; a far da cornice è infatti lo storico birrificio di Assemini, unico e vero cuore pulsante di Birra Ichnusa. Luigi Paciulli, mastro birraio, Efisio Picci, responsabile imbottigliamento e Salvatore Schirru, responsabile qualità sono invece gli orgogliosi protagonisti.Con questa nuova campagna istituzionale Birra Ichnusa si fa ambasciatrice e custode dei valori più antichi e preziosi che, da sempre, guidano Birra Ichnusa, un’intera regione e il suo popolo. E lo fa parlando la lingua delle sue persone.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2019 con tutti i marchi di birra

Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912, è la birra più rinomata a essere prodotta e consumata in Sardegna, amata con passione e apprezzata da tutti non solo per le sue caratteristiche, ma anche perché da oltre 100 anni porta nel mondo lo spirito e la magia della sua terra meravigliosa. La forza di Ichnusa affonda le sue radici nell’origine geografica e nel forte legame con l’isola, che si è consolidato nel corso degli anni con molteplici attività e manifestazioni volte a coinvolgere e valorizzare il territorio. Birra Ichnusa ha ampliato la gamma ed è affiancata anche da altre referenze: Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone. Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e oggi anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini l’unico grande birrificio della Sardegna.

 

+info: www.birraichnusa.it
ufficio_stampa@heinekenitalia.it
b.demicheli@barabino.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × cinque =