Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

ICHNUSA: parte la nuova campagna dove i dipendenti di Assemini raccontano la loro birra


Parte il 14 giugno la nuova campagna istituzionale di Birra Ichnusa che vede protagonisti tre dipendenti dello storico birrificio di Assemini, dove è tuttora concentrata l’intera produzione di Birra Ichnusa, Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone.

La campagna sarà visibile sui principali quotidiani locali, come affissione negli aeroporti di Olbia e Cagliari e con degli spot video in onda su Videolina e online su YouTube.Il primo lancio, che prevede le pubblicazioni su Unione Sarda e La Nuova Sardegna, svelerà i volti dei dipendenti scelti per la campagna. Gli spot video ci racconteranno invece le loro storie. Birra Ichnusa, da anni, viene insignita dei più prestigiosi premi e titoli internazionali – per ultimo il riconoscimento ricevuto a Bruxelles per i Superior Taste Awards 2016. Da qui nasce l’idea di dare finalmente un volto e una voce agli artefici di questi successi: coloro che ogni giorno si dedicano con professionalità e passione alla creazione di una birra fatta a regola d’arte. Coloro che hanno fatto del proprio lavoro una missione, uno stile di vita. Perché Ichnusa è proprio questo: famiglia, tradizione, amore per la Sardegna, amicizia… “Perché da noi la birra è una cosa seria”.

Più che di una campagna pubblicitaria si tratta infatti di una celebrazione, un inno ai valori più belli e autentici. Una campagna limpida, pulita. Alleggerita da pesanti testi e slogan che lascia invece spazio ai volti dei protagonisti che la birra la producono ogni giorno. L’ambientazione è calda e accogliente; a far da cornice è infatti lo storico birrificio di Assemini, unico e vero cuore pulsante di Birra Ichnusa. Luigi Paciulli, mastro birraio, Efisio Picci, responsabile imbottigliamento e Salvatore Schirru, responsabile qualità sono invece gli orgogliosi protagonisti.Con questa nuova campagna istituzionale Birra Ichnusa si fa ambasciatrice e custode dei valori più antichi e preziosi che, da sempre, guidano Birra Ichnusa, un’intera regione e il suo popolo. E lo fa parlando la lingua delle sue persone.

Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912, è la birra più rinomata a essere prodotta e consumata in Sardegna, amata con passione e apprezzata da tutti non solo per le sue caratteristiche, ma anche perché da oltre 100 anni porta nel mondo lo spirito e la magia della sua terra meravigliosa. La forza di Ichnusa affonda le sue radici nell’origine geografica e nel forte legame con l’isola, che si è consolidato nel corso degli anni con molteplici attività e manifestazioni volte a coinvolgere e valorizzare il territorio. Birra Ichnusa ha ampliato la gamma ed è affiancata anche da altre referenze: Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone. Distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade, nell’isola, nel continente e oggi anche oltreoceano, ancora oggi viene prodotta unicamente ad Assemini l’unico grande birrificio della Sardegna.

 

+info: www.birraichnusa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy