Pinterest LinkedIn

Il 1° ottobre p.v. è la Giornata internazionale del caffè. L’evento sarà Festeggiato con i 77 Stati membri dell’International Coffee Organization (ICO) e decine di associazioni del caffè da tutto il mondo.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’International Coffee Day è una celebrazione della diversità, della qualità e della passione del settore del caffè. È un’opportunità per gli amanti del caffè di condividere il loro amore per la bevanda e supportare i milioni di agricoltori il cui sostentamento dipende da questo raccolto aromatico.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Molti paesi in tutto il mondo celebrano le proprie giornate nazionali del caffè in varie date durante l’anno. A marzo 2014, gli Stati membri dell’ICO hanno concordato di organizzare l’International Coffee Day il 1° ottobre per creare un’unica giornata di celebrazione per gli amanti del caffè in tutto il mondo.

L’International Coffee Organization (ICO) è stata fondata nel 1963 sotto l’egida delle Nazioni Unite e in seguito all’approvazione del primo International Coffee Agreement nel 1962. L’ICO è l’unica organizzazione intergovernativa per il caffè, che riunisce governi esportatori e importatori. Attualmente rappresenta il 93% della produzione mondiale di caffè e il 63% del consumo mondiale. La missione dell’Organizzazione è quella di rafforzare il settore mondiale del caffè e promuovere la sua espansione sostenibile in un contesto basato sul mercato, a vantaggio di tutti gli attori della filiera globale del caffè

+INFO: ico.org/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dieci − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina