0
Pinterest LinkedIn

Vi è una grande notizia per l’evento internazionale che porta migliaia di agricoltori e produttori alimentari provenienti da 150 paesi a Torino, Italia ogni due anni. Nel 20 ° anniversario della prima edizione del Salone del Gusto e il 30 ° compleanno di Slow Food Italia, gli organizzatori hanno deciso di festeggiare due importanti traguardi dell’organizzazione girando completamente l’evento testa in giù con un approccio innovativo.

salone-del-gusto-banner

DOVE

La posizione all’interno di un centro convegni è superata ormai. La filosofia del buono, pulito e giusto, che coinvolge Slow Food e la rete mondiale di Terra Madre, appartiene a tutti e deve essere goduto da il più ampio spettro possibile di pubblico.È per questo che la Regione Piemonte, Città di Torino e Slow Food ha deciso di aprire le porte della manifestazione e prendere in consegna i più belli e prestigiosi siti della città. Parco delValentino, Borgo Medievale, Palazzo Reale, il Teatro Carignano, Circolo dei Lettori e Reggia diVenaria, un patrimonio mondiale dell’UNESCO, sono solo alcuni dei luoghi dove l’evento avrà luogo.

IL NOME

Dal 1996, anno della sua prima edizione, il Salone del Gusto è cresciuto e cambiato insieme a Slow Food. Nel 2004 la prima edizione di Terra Madre influenzò profondamente l’intera associazione internazionale e quindi anche del Salone del Gusto, fino a quando furono finalmente uniti come un evento nel 2012.Per rendere inequivocabilmente chiaro che non ci può essere alcun piacere gastronomico senza responsabilità e la sostenibilità, e di far luce su le comunità del cibo, a partire dal 2016 l’evento si chiamerà Terra Madre al Salone del Gusto.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

QUANDO

Terra Madre Salone del Gusto si terrà dal 22 settembre al 26, 2016. Le date tradizionali del Salone sono state spostate quasi un mese prima per godere appieno il clima caldo di fine estate / inizio autunno nell’affascinante città di Torino .Carlo Petrini, presidente di Slow cibo: “Abbiamo già detto che alla fine del 2015: il nostro lavoro ci fu solo l’inizio. Terra Madre Salone del Gusto, con il suo nuovo ambiente, rappresenterà l’essenza di questo rinnovato impegno e della volontà di continuare il cammino intrapreso da Slow Food nel 1986. Questo è il modo migliore di festeggiare non solo 20 anni di Salone del Gusto, ma anche il 30 ° anniversario di Slow Food Italia di “, Petrini ha continuato. “Oggi più che mai vogliamo creare un evento in linea con i luoghi che ospitano, rendendo i visitatori e gli stranieri ancora più consapevoli della necessità di preservare il nostro patrimonio comune. Per questo motivo non ci sarà costruire strutture nelle piazze e siti storici di Torino, e cercheremo di dare alla città un contributo altamente tangibile per il bene comune “.

 

+Info: info@slowfood.itwww.slowfood.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − otto =