Pinterest LinkedIn

Consilium annuncia l’acquisizione dai soci fondatori di una partecipazione di maggioranza in Celli S.p.A. (www.celli.com). I soci fondatori manterranno una partecipazione di minoranza. Celli, fondata nel 1974 e con sede in San Giovanni in Marignano (RN), è la società italiana leader nella produzione di impianti e accessori per la spillatura di birra, soft drink e acqua. La società, che realizza il 70% delle vendite all’estero, gode di un ottimo posizionamento in Asia e Sud America, mercati caratterizzati da interessanti prospettive di crescita; nel 2005 ha costituito una filiale diretta a Singapore per servire il mercato asiatico. I clienti di Celli sono i principali player del settore beverage a livello internazionale, quali Heineken, Cervecera Chile, Asahi, Pepsi, Coca Cola, ecc.

Celli può contare su un forte brand noto internazionalmente derivante sia dalla elevata qualità sia dalla particolare cura posta nel design dei prodotti. Nel 2010, Celli ha creato la divisione Alma dedicata al mercato dei dispenser di acqua per i privati, gli uffici, il canale ho.re.ca. e i parchi cittadini (+INFO: www.celli.com/). Advisor di Consilium per gli aspetti contrattuali è stato lo studio Alpeggiani, la due diligence di business è stata curata da Ambrosetti, la due diligence contabile e legale da KPMG e la due diligence fiscale dallo Studio Russo De Rosa e Associati.

 INFOFLASH/CONSILIUM SGR

 Consilium è una società di gestione del risparmio indipendente dedicata all’attività di private equity. Consilium gestisce il Consilium Private Equity Fund (“CPEF”), fondo mobiliare chiuso riservato a investitori qualificati con una dotazione di €150 milioni. CPEF si focalizza su opportunità di buy-out e investimenti in capitale di sviluppo in aziende italiane di piccole e medie dimensioni. +infp: www.consiliumsgr.it

 +INFO: Close to Media barbara.pellegrini@closetomedia.it

PF_celli_abir_1314

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

quattro × tre =