Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il Gruppo Granarolo diversifica ulteriormente acquisendo l’azienda Pandea Dietetica


Il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano – si è aggiudicata tramite asta competitiva l’azienda di Pandea Dietetica S.r.l., specializzata nella produzione di prodotti da forno con e senza glutine.

La società, che opera a Parma dal 1946, ha fatturato nel 2015 12,9 milioni di Euro, dei quali il 66% proveniente dalla vendita di prodotti convenzionali (cracker, grissini, ecc…) e il restante 34% (fette biscottate, cracker, ecc.) da quelli senza glutine che stanno registrando anno su anno crescite a scaffale di oltre il 30% (fonte Nielsen).La società ha saputo resistere alla crisi finanziaria in cui versava ormai da alcuni anni e anche durante l’esercizio provvisorio disposto dal Tribunale di Verona è riuscita ad autofinanziarsi, mantenere la piena continuità produttiva con tutta la forza lavoro, soprattutto, grazie alla qualità indiscussa dei propri prodotti e al know how specifico acquisito da anni in questa categoria di prodotti.

“L’operazione – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente del Gruppo Granarolo – rientra nel piano industriale volto a diversificare ulteriormente il portafoglio di prodotti indirizzato a consumatori domestici ed esteri, sempre più inclini a utilizzare prodotti alimentari funzionali al proprio benessere. I “senza” (glutine, lattosio …) cresceranno in modo significativo nei prossimi anni, tutti i dati lo confermano, ci stiamo attrezzando per rispondere a un mercato in rapida evoluzione con prodotti di qualità e italiani, cercando al contempo di fare operazioni nel rispetto delle realtà esistenti e dei territori di riferimento”.

Il paniere Granarolo di prodotti italiani di eccellenza oggi si compone di:

…latte, panna, yogurt e dessert (bovini, ovini e caprini)
…formaggi duri in particolare DOP – 11 le DOP a portafoglio (bovini, ovini)
…formaggi freschi quali mozzarella, stracchino ricotta
…prodotti vegetali quali bevande, yogurt, dessert a base soia, riso, nocciola, mandorla, cocco
…piatti pronti vegetali
…pasta
…prosciutto di Parma DOP
…aceto balsamico di Modena IGP
…prodotti da forno con e senza glutine

+info: gruppogranarolo.it/www.pandea.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy