beverfood
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 5385 letture

Il GRUPPO NUCERIA presenta il progetto: “etichette da bere con gli occhi”

Bere Nuceria Group Etichette Nuceria Etichette Vini Progetto Occhi

Occhi Nuceria Group Etichette Bere Nuceria Etichette Vini Progetto

“Etichette da bere con gli occhi” è il nome del nuovo progetto, firmato Nuceria group, dedicato al mondo del wine e realizzato in collaborazione con l’agenzia Nju:comunicazione di Eboli. “Il concept di partenza era semplice – spiega Mario Cavallaro, direttore creativo di Nju:comunicazione – per noi un’etichetta non è solo un pezzo di carta, ma è un valore aggiunto, un segno di riconoscimento unico. E Nuceria ha quella spinta creativa necessaria per realizzar etichette a regola d’arte.”

6-bottiglie

Nasce così “Etichette da bere con gli occhi”: un progetto che trae ispirazione dalle famose creazioni di Fortunato Depero, uno dei più famosi artisti pubblicitari dell‘900, per arrivare ad una sintesi grafica contemporanea, solida e con cromie dinamiche che richiamano la tridimensionalità ed i giochi volumetrici dell’artista trentino.

Oggi Nuceria, attraverso una nuova campagna stampa dedicata, è presente nell’annuario del Beverage e presenta sette etichette inedite per 7 Vini d’Italia.

Dal nord al sud, dalle strade del Franciacorta alle terre magiche del Salento prendono vita sette etichette, sette progetti, sette bottiglie, che rappresentano ognuna la perfetta sintesi dei valori del gruppo: innovazione, passione, ritmo, creatività, trasparenza, sostenibilità e tradizione.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Tutte le etichette sono state realizzate con le più particolari tecniche di stampa e su materiali innovativi e di tendenza, firmati Avery Dennison e Fedrigoni, i quali sono stati impreziositi dalle decorazioni di Luxoro.

Papavero, è stata realizzata su una carta 100% green ottenuta dagli scarti del processo di combustione della canna da zucchero mentre Bisanzio, grazie ad un particolare film, regala alla bottiglia un eccezionale effetto “no label look”. Bianco e nero, i due antipodi vengono rappresentati dall’etichetta extra white Biancolella e da quella nera “in pasta” di Franciacorta Saten. La creatività viene sprigionata nella preziosissima Morellino grazie all’utilizzo di diverse lamine e vernici lucide mentre l’innovazione è letteralmente “indossata” dal personaggio settecentesco di Baroque. A chiudere la fila c’è Dammi il tuo amore, una etichetta che rappresenta “la chiave” del successo di Nuceria: la passione. “Perché – come racconta Guido Iannone, Direttore Generale del gruppo – l’arte della stampa è come fare il vino: le migliori tecnologie aiutano, ma ciò che conta è il cuore, perché è solo dal cuore che nasce una grande bottiglia. E davanti ad una grande bottiglia c’è sempre una grande etichetta.”

Il gruppo Nuceria porterà al Simei (che si terrà dal 3 al 6 novembre presso Rho Fiera Milano) le sue “etichette da bere con gli occhi” così da permettere a tutti gli operatori del settore di poterle “toccare con mano”.

INFOFLASH/NUCERIA GROUP

Dal 1986 Nuceria group è leader nella produzione di etichette, astucci e imballaggi flessibili. Oggi, dopo investimenti, acquisizioni e tanto entusiasmo, Nuceria è un grande gruppo di packaging, una realtà industriale capace di offrire alle aziende del settore vitivinicolo l’esperienza di un team di oltre 250 persone per realizzare soluzioni con ogni tecnologia e su tutti i tipi di supporto.  Il gruppo Nuceria, che chiuderà il 2015 con un fatturato di circa 60 milioni di euro, si caratterizza per la struttura multiplant, espressione di una vocazione globale nel cuore dell’Europa. Nocera, Salerno, Milano e Torino: quattro siti produttivi un backup costante degli impianti per la massima flessibilità di ogni singola commessa secondo flussi di lavoro elaborati con tecnologie e procedure condivise. Abbiamo sviluppato una supply chain basata su una pianificazione integrata e una gestione informatizzata degli ordini per garantire rapidità, efficienza ed un servizio tailor made adatto a tutte le esigenze del cliente.

+ info:
Ufficio stampa
Francesca Biagini – francesca.biagini@nuceriagroup.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS NUCERIA GROUP

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Nuceria Etichette Etichette Vini Nuceria Group Bere Progetto Occhi

Tags/Argomenti: ,

ARTICOLI COLLEGATI:

Carpenè Malvolti, una limited edition dedicata al grafico Sabi

10/04/2019 - Si chiama “SABI Collection” ed è dedicata a Sandro Bidasio degli Imberti - in arte SABI - la limited edition della Carpenè Malvolti. Quattro Magnum di Prosecco Superiore,...

NiceLabel lancia il primo sistema di gestione delle etichette basato su cloud pubblico

14/11/2018 - NiceLabel, azienda leader mondiale nello sviluppo di software per la progettazione e soluzioni di gestione delle etichette, ha annunciato il lancio del primo sistema di g...

Acque Minerali d’Italia: novità Norda, dall’acqua alle bibite

11/10/2018 - Fra i brand di punta di Acque Minerali d’Italia, Gruppo al quale fanno capo anche i marchi Sangemini e Gaudianello, Norda unisce i valori di una lunga e storica esperienz...

Concorso Best Craft Beer Label: quando l’etichetta fa la differenza!

10/10/2018 - In un mercato sempre più competitivo è indispensabile saper valorizzare il proprio prodotto anche attraverso l’immagine che più rappresenta lo stile del birrificio; per q...

Vini Francia: un emendamento per rendere obbligatorio il riferimento all’origine

24/06/2018 - I deputati dell'Assemblea nazionale Francese hanno discusso a favore di una nuova etichettatura del vino nell'ambito del progetto di legge sull'agricoltura. [beverban...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

5 × due =