Pinterest LinkedIn

Il gigante tailandese dei succhi di frutta Tipco ritiene che i consumatori scelgano le bevande anche in base ai nutrienti e alle proprietà aggiuntive che possono apportare.
Tipco è meglio conosciuta per i succhi di frutta non concentrati e per le bevande alle erbe ed è una presenza importate in più mercati, in particolare Thailandia, Cina, Filippine, Corea del Sud e Australia, nonché in molti altri mercati del Sud-est asiatico e del Medio Oriente.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Sulla base della sua vasta conoscenza del mercato, l’azienda ha osservato che i consumatori sono sempre più orientati verso prodotti funzionali, che consentono loro di assumere nutrienti mentre si dissetano.

“Abbiamo assistito a un netto aumento di popolarità di prodotti come i succhi di verdura: il nostro ABC (costituito da ingredienti come mele, barbabietole e carote) sta andando molto bene e abbiamo anche altri prodotti vegetariani misti, inclusi quelli con barbabietola, zucca o pomodoro come base, tutti elementi che stanno diventando di tendenza rispetto al passato”, ha detto a FoodNavigator-Asia il responsabile delle esportazioni di Tipco Preecha Chaicharcheep.

“Penso che molti consumatori siano adesso maggiormente preoccupati per la loro salute e perciò vogliono ottenere dalle bevande anche vitamine e altri benefici, quindi bere succhi di verdura è un buon modo per farlo. Ciò è particolarmente evidente in mercati come la Corea del Sud, dove disponiamo di un prodotto a base di succo di cavolo verde come parte della nostra gamma Tipco Everyday, che viene miscelato con altri succhi di frutta ma è ancora piuttosto verde, ed è il nostro top seller in questo mercato.”

Allo stesso modo, l’azienda ha anche lanciato di recente una nuova gamma di bevande alle erbe a livello locale in Thailandia, poiché nel paese si è registrato un aumento dei consumatori alla ricerca di soft drinks funzionali. Questa gamma attualmente comprende due prodotti: un infuso a base di curcumina e un infuso di radice di galanga, una pianta erbacea originaria del sud-est asiatico.

Questi prodotti sono ricchi di vitamina C, di proprietà antiossidanti e, inoltre, poveri di zuccheri.

“I consumatori di oggi prediligono prodotti senza zuccheri aggiunti, e lo sappiamo, quindi abbiamo formulato le nostre bevande in modo tale che possano consumarle senza paura”, ha affermato Chaicharcheep.

Ma in termini di popolarità del prodotto, l’attuale best seller dell’azienda rimane il succo d’arancia originale: “La nostra gamma più popolare è ancora la nostra linea di succhi d’arancia al 100%, quelli prodotti con le arance tailandesi locali,” precisa Chaicharcheep.

“Siamo già in 35 paesi, ma crediamo che ci siano ancora più mercati in cui possiamo entrare ed espanderci e speriamo di attirare il maggior numero possibile di consumatori ampliando il più possibile le nostre gamme di prodotti e tenendo il passo con le tendenze salutiste di oggi”.

Per maggiori informazioni:
www.tipco.net

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina