Pinterest LinkedIn

In occasione della Festa della Mamma, il Gruppo Lucano consiglia una ricetta facile e gustosa: la Torta Limoncetta a base di Limoncetta di Sorrento che raccoglie il profumo dei celebri limoni di Sorrento.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Limoncetta di Sorrento è realizzato dall’infusione delle scorze dei “Limoni di Sorrento I.G.P.”, coltivati nei tradizionali limoneti della penisola sorrentina e caratterizzato dall’utilizzo di ingredienti naturali, senza conservanti e coloranti. Il Limone di Sorrento, noto anche come “Ovale di Sorrento”, è un ecotipo di agrume che si distingue qualitativamente dai prodotti simili grazie alle peculiari caratteristiche di longevità ed aroma, proprie della varietà locale. Limoncetta è ottimo da gustare a fine pasto, ma anche perfetto da utilizzare in cucina per arricchire i propri piatti e ricette.

Torta Limoncetta
Descrizione
Torta morbida e profumata, caratterizzata da un sapore intenso e perfetta sia nel dopocena che per uno spuntino pomeridiano. Da servire con un ciuffo di panna montata per un goloso dessert.
·         250g di farina

·         1,5 cucchiaini di lievito per dolci

·         1,5 cucchiaini di bicarbonato

·         1 pizzico di sale

Ingredienti
·         250g di yogurt al naturale

·         2 uova

·         75ml di olio di semi

·         200g di zucchero

·         70ml di Limoncetta di Sorrento

Preparazione
In una ciotola capiente mescolate insieme yogurt, uova, olio, zucchero e 70ml di Limoncetta di Sorrento. A parte unite farina, lievito, bicarbonato e sale. Versate delicatamente il contenuto nella ciotola dell’impasto, mescolando con costanza. Imburrate una teglia e scaldate il forno fino a 180°. Infornate e lasciate cuocere per circa 35 minuti. Sfornate e lasciate riposare, come tocco finale aggiungete una spolverata di zucchero a velo e Buon appetito!

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

LUCANO 1894 S.R.L.

Società del Gruppo Lucano, noto per lo storico Amaro prodotto a Pisticci fin dal 1894. Ancora oggi Amaro Lucano racconta una storia fatta di passione e autenticità, racchiusa nella ricetta segreta del Cavalier Pasquale Vena, tramandata di generazione in generazione e tuttora custodita gelosamente dalla famiglia Vena. Oltre ad Amaro Lucano, la collezione dei Classici Lucano si completa con il liquore al Caffè Lucano, il Limoncello Lucano, la Sambuca Lucano. L’azienda nel 2014 ha attivato una divisione dedicata a una clientela altamente specializzata, composta da ristoranti, bar ed enoteche, a cui è dedicata la Selezione 7 Stelle, composta da due linee: la Linea Anniversario, che comprende Amaro Anniversario, Limoncello, Sambuca e Cordial Caffè; e la Linea Fratelli Vena, comprendente Nocino, Liquirizia e Mirto. Con la divisione Super Ho.Re.Ca, dedicata al mondo della notte, l’azienda distribuisce, in esclusiva per l’Italia, i prodotti dei brand Trojka, Xellent e Escape 7. A completare il portafoglio aziendale una gamma di distillati italiani stimati in tutto il mondo. Il Gruppo Lucano ha inoltre recentemente acquisito i brand Limoncetta di Sorrento e Crema di Limoncetta.

+ info: Ufficio Stampa Greggio Comunicazione

Paola Greggio – Pierantonio Vianello

+39 02 48024963

Paola.greggio@greggiocomunicazione.it

eventi@greggiocomunicazione.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

20 − dieci =