Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Dopo l’estate caldissima nel 2018, le vendite nel Regno Unito di acqua naturale sono tornate indietro nel 2019, ma erano in anticipo sui risultati per il 2017. Questo è quanto emerge dal nuovo Rapporto sulle acque del Regno Unito del 2020 degli esperti di cibo e bevande della Zenith Global.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

I volumi sono scesi del 3,1% a 3.500 milioni di litri nel 2019, mentre il valore è sceso di un 2,5% più modesto a £ 2,7 miliardi. “Negli ultimi 20 anni, l’idratazione salutare si è affermata saldamente come motore del comportamento del consumatore nel Regno Unito”, ha commentato Richard Hall, presidente di Zenith Global. “Un’estate calda aumenta sempre le vendite, ma l’idratazione quotidiana sta sicuramente guadagnando slancio.

Le preoccupazioni per la plastica, tuttavia, hanno recentemente intaccato la crescita. L’industria è stata pronta a ridurre il peso delle bottiglie, aumentando, inoltre,  il riciclaggio e utilizzando maggiormente il contenuto riciclato, ma potrebbero passare alcuni anni prima che la plastica abbia pienamente risposto alla richiesta di sostenibilità”.

Altre informazioni del nuovo rapporto Zenith Global:

  • Il prezzo medio al supermercato dell’acqua naturale è di 31 pence al litro, riducendosi a 23 pence al litro per le etichette delle catene della distribuzione moderna.
  • Il consumatore medio del Regno Unito acquista 1 litro di acqua naturale ogni settimana, 52,5 litri all’anno.
  • I consumatori di acqua naturale rappresentano Il 45% della popolazione
  • L’acqua naturale di sorgente ha raggiunto una quota del 40% in volume, proprio dietro all’acqua minerale naturale del 41%.
  • L’acqua liscia (non gassata) rappresenta l’85% del volume e l’acqua gassata il 15%.
  • I primi cinque marchi in volume sono Highland Spring, Evian, Nestlé Pure Life, Buxton e Volvic.
  • Le private label  dei rivenditori sono aumentate del 43%.
  • Le bottiglie PET rappresentano il 97% del volume, con l’11% di contenuto riciclato.
  • Le importazioni hanno rappresentato il 15% dei volumi del 2019.
Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

“L’epidemia di coronavirus ha reso l’idratazione ancora più importante e ha aumentato le vendite di scorte a marzo, ma l’assenza di vendite di hotel, ristoranti, pub e viaggi durante il blocco penalizzerà il mercato nel 2020. Con il tempo, il mercato recupererà sicuramente il suo ritmo di crescita “, Ha concluso Richard Hall.

Il rapporto sull’acqua normale del Regno Unito 2020 offre una visione senza eguali del settore con dati di mercato approfonditi e analisi di volumi e valori. Il rapporto esamina i fattori critici che modellano il mercato, tra cui produzione, importazioni ed esportazioni, aziende e marchi leader, dinamica del packaging e distribuzione dal 2014 con previsioni al 2024.

+info: www.zenithglobal.com
insight@zenithglobal.com
cavison@zenithglobal.com

A cura della redazione Beverfood.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Zenith Global Ltd

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

13 − 6 =