Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il mercato mondiale di vino rosato si è portato a 25,6 Mio di hl a fine 2018


Secondo l’ultimo rapporto dell’Observatoire Mondial du Rosè  il consumo mondiale di vino rosato è cresciuto fortemente in diciassette anni, con una crescita del 40% tra il 2002 e il 2018.

 

 

Nel 2018, quindi, il consumo di rosato ha raggiunto i 25,6 milioni di ettolitri. È il livello più alto mai registrato dall’Osservatorio Mondial du Rosé dalla sua creazione nel 2002. Dal lato della produzione, dopo diversi anni di stabilità e un anno storicamente debole nel 2017, il 2018 è stato caratterizzato da una produzione record di vino rosato: 26,4 milioni di ettolitri.

 

 

In termini di valore, anche i flussi globali sono molto dinamici, raggiungendo 2,2 miliardi di euro nel 2018, con un aumento del 10% in un anno! I vini rosati premium provengono principalmente dalla Francia. Al contrario, la Spagna occupa un posto di rilievo al livello base. L’Italia, da parte sua, è scesa sui volumi esportati di rosé, ma ha visto il suo aumento medio dei prezzi. L’Osservatorio Mondial du Rosé, basato sui dati del 2018, evidenzia una continua crescita del consumo globale di vino rosato.

 

www.observatoiremondialdurose.com/

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy