Fatima
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali, Tecnologia e Packaging | 1794 letture

Il premier Gentiloni in visita alla Simonelli Group: “la Ferrari delle macchine da caffè”

Il premier Palo Gentiloni con Nando Ottavi presidente di Simonelli group
Il premier Palo Gentiloni con Nando Ottavi presidente di Simonelli group

Gentiloni Visita Macchine Caffè Simonelli Premier Simonelli Group Group Ferrari

“Questa azienda di successo, di cui mi avevano spesso parlato come della ‘Ferrari delle macchine da caffè’, è un’eccellenza dell’industria manifatturiera italiana che può essere portata da esempio per almeno tre principali fattori: l’abilità a innovare continuamente, la capacità di coniugare la valorizzazione delle proprie risorse umane con l’utilizzo di elevata tecnologia e l’attenzione alla sostenibilità ambientale in grado di associare il mercato globale con il territorio. ”

 

 

Così il presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni Silverj, si è rivolto al presidente di Simonelli Group, Nando Ottavi, ai dirigenti e alle maestranze al termine della visita che ha compiuto oggi nella nuova sede aziendale a Belforte del Chienti.

Lo stesso Ottavi, nel porgere a nome dell’intero team il saluto al presidente del Consiglio, Gentiloni, aveva sottolineato il forte legame che da 82 anni esiste tra l’azienda e il territorio dove essa è nata (Cessapalombo) e si è sviluppata (Tolentino e poi Belforte del Chienti). “Benché la nostra azienda sia da molti anni commercialmente operativa soprattutto all’estero, con tre sedi dislocate negli Stati Uniti d’America, a Singapore e in Francia, ed una presenza commerciale in 121 paesi, tutto nasce qui a Belforte del Chienti – ha sottolineato Ottavi -. Qui si sviluppano le strategie aziendali e qui realizziamo l’intera produzione di macchine professionali per caffè (esportate per oltre il 90%), di entrambi i nostri brand: Nuova Simonelli e Victoria Arduino”.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Accolto all’ingresso del Centro direzionale dallo stesso Ottavi, dal sindaco di Belforte, Roberto Paoloni e dal prefetto di Macerata, Roberta Preziotti, il presidente Gentiloni ha voluto visitare subito lo stabilimento, dove nella breve visita guidata ha potuto costatare l’elevato grado di tecnologia ed informatizzazione del processo produttivo che pone l’azienda tra le più impegnate sul piano del cosiddetto modello “Industria 4.0”, volto a migliorare – anche sotto l’aspetto della sostenibilità – le  condizioni di lavoro e aumentare produttività e qualità produttiva. Con particolare interesse il Presidente Gentiloni si è soffermato nei laboratori dell’International Hub for Coffee Reserach and Innovation, costituito insieme all’Università di Camerino, dove il direttore Flavio Corradini e il rettore Claudio Pettinari hanno illustrato l’attività svolta e presentato i ricercatori che vi operano.

 

Dopo la fabbrica, il presidente Gentiloni ha visitato il Centro direzionale di Simonelli Group, inaugurato lo scorso ottobre, soffermandosi nei due showroom dove, tra le altre, ha potuto ammirare la “Aurelia Wave”, evoluzione della prima macchina Nuova Simonelli ad aver ottenuto la certificazione per l’alto livello di ergonomia e la “VA388 Black Eagle” di Victoria Arduino, designata macchina ufficiale dei Campionati mondiali per baristi, la cui prossima edizione si svolgerà a giugno ad Amsterdam.

 

+INFO:

sara.gagliesi@simonelligroup.it

 

PROFILO AZIENDALE SIMONELLI GROUP S.p.A

 

Scheda e news: SIMONELLI GROUP S.p.A.


+ COMMENTI (1)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Premier Gentiloni Macchine Visita Simonelli Group Ferrari Simonelli Group Caffè



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Nuovo contest Victoria Arduino per vivere il lancio di un nuovissimo prodotto

17/05/2019 - Grandi novità a settembre per Victoria Arduino che lancerà in anteprima assoluta un nuovissimo prodotto. In attesa dell’evento, il brand ha lanciato un IG contest #iamone...

Cresce il team Marketing di Simonelli Group

08/01/2019 - Simona Giampieri si unisce al team marketing di Simonelli Group. Con una lunga esperienza in analoghe posizioni presso primarie aziende come Arena water instin...

Simonelli Group: Nando Ottavi, una vita nel mondo del caffè

03/12/2018 - Il presidente di Simonelli Group è stato insignito a Milano del premio alla carriera nell’ambito della decima edizione dell’Allegra European Coffee Awards. Al ...

Victoria Arduino inaugura il suo nuovo showroom a Barcellona

28/11/2018 - Si preannuncia davvero interessante la giornata inaugurale del nuovo showroom Victoria Arduino a Barcellona. Per il prossimo 29 novembre a partire dalle ore 16, abbiamo s...

Simonelli Group apre a Barcellona il suo showroom

07/11/2018 - Al momento è l’unico in Europa, dopo la filiale francese. Gli spazi espositivi sono situati nel moderno quartiere di Poble Nou e sono dedicati ad entrambi i brand dell’az...

Un Commento

  1. Massimo Colombo

    che non sia un ammiratore di Gentiloni, è ovvio, ma che almeno sulle macchine da caffè, prima di fare certe affermazioni, si informi e si documenti.
    Specialmente poi in una azienda dove il valore delle persone è considerato “0”

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

uno + tre =