0
Pinterest LinkedIn

Prosegue il Bièrethèque Road Show organizzato da Dibevit Import, con una speciale tappa alla Brasserie de Bruxelles a Milano (viale Abruzzi 33, angolo via Stradella) con un menu interamente dedicato alla raffinata cucina belga: ogni piatto sarà piacevolmente accompagnato da una birra scelta ad hoc. In degustazione, anche il roast beef all’antica su letto di insalata belga, rucola e pomodorini e una torta al cioccolato fondente (e cosa se non il cioccolato?) con cuore di ciliegia.

Brasserie Bruxelles - Bieretheque

Gli ospiti della serata avranno dunque modo di degustare tre birre tra le più rappresentative della vasta e diversificata produzione birraria del Belgio. In apertura Blanche de Bruxelles, autentica blanche delle Brasserie Lefèbvre dall’intenso profumo di agrumi. A seguire, Duvel Tripel Hop 2015, strong ale delle birrerie Moortgat brassata una volta sola all’anno, in tiratura limitata, e arricchita di volta in volta con un luppolo differente. Per concludere, un’altra ale ma dal delicato finale agrodolce: Duchesse de Bourgogne, prodotta dalla Brasserie Verhaeghe di Vichte (in Fiandra occidentale) con una rifermentazione in botti di rovere nelle quali matura per circa 18 mesi.
Un’occasione davvero imperdibile, per veri estimatori. Il Bièrethèque Road Show è un progetto itinerante che si estende lungo tutto lo Stivale, con degustazione di birre d’eccellenza in abbinamento ai piatti della tradizione gastronomica dei Paesi di provenienza: Usa, Belgio, Italia, Germania e Regno Unito, oltre a un focus sulle referenze gluten free.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Da maggio a ottobre, in una selezione di locali aderenti al Bièrethèque Club in tutta Italia – locali che si contraddistinguono per passione e cura del prodotto, servizio ottimale e rispetto del consumatore – i beer ambassador Dibevit accompagneranno i clienti in viaggi del gusto, fatti di socialità e condivisone della passione per il mangiare e il bere bene. Veri e propri percorsi alla scoperta della storia delle birre, dei loro Paesi e delle perfette ricette in abbinamento. Un progetto pensato per chi ama viaggiare, anche solo con la mente, e che coinvolgerà i veri intenditori di birra, ma anche chi vuole provare un’esperienza gourmand d’alto livello, diversa dalle solite.
Dodici, in totale, il numero degli appuntamenti in Lombardia. A seguire, dieci tappe in altrettanti locali del circuito Bièrethèque Club in giro per l’Italia animeranno il calendario di quest’anno.

Per maggiori informazioni: sito: Bièrethèque e canali social: Facebook, Twitter e Instagram. www.dibevit.comwww.bieretheque.comwww.beviresponsabile.it

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

DIBEVIT IMPORT

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

 

Per informazioni:
Dibevit Import Srl info@dibevit.com – savino_dicorato@heinekenitalia.it
Uff. stampa: l.rosa@cantieredicomunicazione.com – d.ferla@cantieredicomunicazione.com

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

10 + quattordici =