0
Pinterest LinkedIn

Dall’esperienza di oltre 125 anni Mionetto conferma la sua capacità di anticipare mode e tendenze e amplia la gamma degli aperitivi “pronti da servire” all’interno della linea “il”, già composta da vini frizzanti, per vivere il mondo delle bollicine nella sua veste più giovane, informale e originale. Una linea dal conclamato successo internazionale che di recente si è arricchita con la novità “il” UGO!: cocktail dal gusto nuovo, ispirato ad un aperitivo originario dell’Alto Adige, a base di vino bianco frizzante e sciroppo di fiori di sambuco. Grazie ad una bassa gradazione alcolica (8° C), ”il” UGO!, servito in un ampio calice a stelo con ghiaccio, una foglia di menta e una fetta di lime è l’aperitivo ideale dell’estate, fresco e pronto da degustare. Ad una base di vino bianco frizzante, elaborato in autoclave a basse temperature con vini provenienti dall’area del Triveneto, viene miscelato uno sciroppo di fiori di sambuco prodotto in Austria le cui note fruttate si sposano perfettamente con gli aromi del vino, per un finale con lievi sentori di pesca e miele.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

“il” UGO! si affianca al già celebre “il” SPR!Z, interpretazione “ready to drink” di Mionetto della tradizionale proposta veneta diventata il “must” degli aperitivi. Un’accattivante alternativa alla formula miscelata al momento nei locali, già pronta da versare nel bicchiere e anch’essa a bassa gradazione alcolica. “il” SPR!Z, servito con abbondante ghiaccio ed una fetta di arancia o un’oliva, accompagna il momento dell’aperitivo in modo fresco e piacevole, grazie all’armoniosa combinazione delle fragranti note del vino bianco frizzante con quelle dell’arancio dolce e con il gradevole amaro di agrumi ed erbe selezionate. Due proposte,”il” UGO! E “il” SPR!Z, formulate pensando ad un consumatore sempre più alla ricerca di soluzioni a bassa gradazione alcolica e già “pronte da versare” per degustarle al bar o a casa con gli amici. “il” UGO! e “il” SPR!Z completano la linea “il” di Mionetto composta da tre vini frizzanti: “il” Prosecco D.O.C., “il” Rosé e “il” Moscato. La linea “il”, dall’immagine innovativa, rappresenta al meglio la capacità di Mionetto di recepire gli stimoli del presente e le diverse esigenze del mercato. Anche il design delle bottiglie rispecchia la natura di prodotti unici che esprimono la loro particolarità già dai nomi (semplici, diretti e dall’impatto immediato) e nell’adozione di una grafica giovane e cool. Caratterizzate da un moderno e comodo tappo a corona, le bottiglie della linea “il” si presentano in diversi formati in grado di soddisfare tutte le richieste nei diversi momenti di consumo: 750ml per “il” UGO!; 750ml, 375ml, e 200 ml per “il” SPR!Z; 750ml e 375ml per “il” Prosecco D.O.C., “il” Rosè e “il” Moscato. Mionetto linea “il”, casual lifestyle.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/MIONETTO

 Il legame con il territorio d’origine è da sempre alla base del successo della Mionetto nel mondo, una delle prime cantine della denominazione ad esportare il Prosecco negli Stati Uniti dove dal 1998 ha sede Mionetto USA Inc. Nata nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del maestro vinificatore Francesco Mionetto, è divenuta in poco più di 125 anni tra le più importanti realtà vitivinicole italiane nel panorama internazionale. Dal 2008 Mionetto S.p.A. fa parte del Gruppo tedesco Henkell International GmbH, uno dei maggiori produttori europei di bollicine. L’acquisizione ha portato grandi opportunità di crescita, sia in termini di mercato, sia da un punto di vista interno, organizzativo e gestionale. Un cambiamento ma nel segno della continuità, come dimostra la decisione di delegare alla sede di Valdobbiadene la gestione dell’Azienda. Mionetto ha sempre mantenuto un top management italiano ed è oggi guidata da un Comitato di Gestione composto da Alessio Del Savio (Enologo, Direttore Tecnico e Portavoce), Paolo Bogoni (Direttore Marketing e Comunicazione), Robert Ebner (Direttore Generale Vendite) e Marco Tomasin (C.F.O).

 +INFO: www.mionetto.commionetto@mionetto.it Ufficio Stampa Corporate&Prodotto: alessio.melillo@comcubo.it

linea-ugo

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciassette − 1 =