Pinterest LinkedIn

Iscrizioni aperte fino al 7 ottobre, tante novità e per il vincitore uno stage formativo. Prende il via la nuova edizione di Maestri dell’Espresso Junior, il concorso ideato da illycaffè (con Università del caffè di Trieste) e Gruppo Cimbali (con Mumac Academy) e dedicato agli studenti degli Istituti Alberghieri Italiani. L’iniziativa celebra quest’anno il suo 25° anniversario e si presenta con un forte rinnovamento nella formula e nella proposta formativa.

319
Cambia infatti la modalità di svolgimento della finale del concorso: non più una sfida tra tutti i partecipanti, ma una finale a torneo con scontri diretti fra i partecipanti.
Il vincitore si aggiudicherà un nuovo premio che sottolinea l’importanza che illycaffè e Gruppo Cimbali danno alla formazione degli studenti degli istituti professionali alberghieri e della ristorazione, che si appresteranno a diventare i futuri professionisti del settore. Per il primo classificato in palio uno stage in una delle due aziende e al secondo classificato un corso di formazione, con l’obiettivo di stimolare e consolidare le sue competenze.
Sempre in ottica di formazione, viene introdotto per la prima volta anche un momento di approfondimento dedicato ai docenti di riferimento, che si svolge nell’arco di due giornate nella sede di illycaffè a Trieste o Gruppo Cimbali a Binasco (MI) e organizzato in collaborazione con RENAIA (Rete Nazionale Istituti Alberghieri).

Inoltre, saranno premiati i due Istituti di appartenenza degli allievi risultati vincitori che riceveranno ciascuno una fornitura annuale di caffè illy pari a 60Kg di caffè tostato in grani e una delle attrezzature a marchio Cimbali a scelta tra una macchina espresso o tre macinadosatori.

A fianco del Premio Giuria Tecnica, che valuta gli studenti in base alla capacità di preparazione, ma anche da un punto di vista di comunicazione e gestione dell’imprevisto, viene istituito per la prima volta anche il Premio della Giuria, che consegnerà una targa ricordo al vincitore del concorso.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

All’interno del sito web dedicato www.maestriespressojunior.com, scuole e studenti possono trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso, il regolamento, le gallery fotografiche delle passate edizioni e i contatti delle due aziende promotrici.

Per questa nuova edizione, la chiusura delle iscrizioni è prevista per venerdì 7 ottobre 2016, mentre la finale si svolgerà venerdì 12 maggio 2017 presso la sede di Mumac Academy a Binasco (MI) e vedrà partecipare i 16 migliori studenti.

INFOFLASH/ILLYCAFFE’

illycaffè, società fondata nel 1933, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso 100% arabica ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. illycaffè è stata il partner ufficiale di Expo 2015 per l’ideazione e la gestione di contenuti, esposizioni ed eventi dedicati al caffè, nell’area comune del Cluster tematico del caffè. Ogni giorno vengono gustate quasi 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo. illy viene venduto in oltre 140 Paesi ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. I punti vendita e i negozi a marchio illy sono circa 230 in 43 Paesi. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del Caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 1.177 persone e ha realizzato nel 2015 un fatturato consolidato di 437 milioni di euro. illy acquista il caffè verde direttamente dai produttori della più pregiata Arabica attraverso rapporti di partnership basati sullo sviluppo sostenibile. Con i migliori coltivatori del mondo – in Brasile, nei Paesi dell’America Centrale, in India e in Africa – l’azienda triestina sviluppa un rapporto di collaborazione a lungo termine trasferendo loro conoscenze e tecnologie e riconoscendo una remunerazione superiore ai prezzi di mercato.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

INFOFLASH/GRUPPO CIMBALI

Gruppo Cimbali è leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria (macinadosatori, lavastoviglie e produttori di ghiaccio). L’azienda, con sede nelle immediate vicinanze di Milano, è giunta oggi alla 4° generazione ed è leader mondiale nella produzione di macchine tradizionali, con una quota di mercato pari al 25%. Fanno parte del Gruppo i brand LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson, marchi di lunga tradizione. Gruppo Cimbali può contare anche su 7 filiali operative all’estero situate in Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA e Cina.

+ info: CONNEXIA – Ilaria Montalti Account Tel +39 02 8135541

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × cinque =