Pinterest LinkedIn

illycaffè, leader mondiale dell’industria del caffè nelle pratiche di qualità, commercio diretto ed etica della catena di approvvigionamento, annuncia l’acquisizione della divisione illy di Euro Food Brands, dedicata alla distribuzione di prodotti illy nel Regno Unito.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La mossa segnala l’intenzione di illycaffè di continuare a investire nel Regno Unito, nonostante le incertezze della Brexit. Euro Food Brands è il distributore nel Regno Unito di illycaffè da oltre 25 anni e continuerà a fornire supporto operativo alla filiale per i clienti del commercio al dettaglio e dell’e-commerce.

La società italiana, con sede a Trieste, ha acquisito la divisione illy, che comprende le attività, le attività e il personale (circa 70 dipendenti) di Euro Food Brands che riguardano esclusivamente la distribuzione di prodotti illy nel Regno Unito, tutti i quali sono stati scissi in una nuova compagnia. Le operazioni continueranno a essere basate a Brackmills, Northampton. L’intenzione di Illycaffè è quella di assumere più dipendenti necessari per gestire e sviluppare la nuova società.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Andrea Illy, Amministratore delegato illycaffè: “Il Regno Unito è un mercato strategico per noi e riteniamo che sia il momento giusto per gestire direttamente la nostra distribuzione nel Regno Unito al fine di rafforzare davvero la nostra presenza lì”.

“Abbiamo valutato attentamente questa mossa – ha affermato Massimiliano Pogliani, CEO di illycaffè – e abbiamo deciso che era giunto il momento di sviluppare ulteriormente questo mercato strategico rafforzando la nostra attenzione e gli sforzi lì. Interiorizzando la distribuzione, saremo in grado di guidare direttamente lo sviluppo del marchio illy e far crescere le relazioni che abbiamo con i nostri clienti nel Regno Unito. Continueremo a investire nel mercato del Regno Unito per rafforzare davvero la nostra presenza”.

 

Fonte: www.illy.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 − cinque =