Pinterest LinkedIn

Oggi giovedì 1 ottobre Illy celebra al Cluster del Caffè in Expo la prima giornata mondiale del caffè – International Coffee Day. Durante tutta la giornata Max Petrone, pittore torinese che utilizza tecniche miste, partendo sempre dallo studio della fotografia e della luce, realizzerà un’opera d’arte continuativa e collettiva ispirata al caffè.

international-coffe-day-dettaglio-ITAPetrone ha sviluppato uno stile personale di disegno con l’utilizzo del caffè e nulla sembra impossibile da realizzare con il caffè per questo incredibile artista. Dopo aver versato una tazzina di caffè sopra ad un foglio bianco, Petrone, con il solo ausilio di una penna e un pennarello, riesce a dare vita a personaggi di pura fantasia e tanti altri soggetti.

Durante la giornata i i visitatori del Cluster potranno prendere parte all’opera d’arte: 10 metri di tela dove, da un lato, l’artista rappresenta le sue “storie del caffè” e, dall’altro, tutti coloro che lo desiderano possono lasciare il proprio segno e contribuire al progetto.
Per scaricare le immagini del progetto in evoluzione, cliccare qui.

Inoltre, in occasione dell’International Coffee Day, Illycaffè partecipa al progetto di solidarietà “Coffee4Change”, realizzato e promosso da Oxfam: una campagna di raccolta fondi ispirata alla tradizione napoletana del caffè sospeso, il cui ricavato andrà a sostegno diretto di progetti per le popolazioni che coltivano il caffè. Dall’1 al 30 ottobre sarà possibile aderire all’iniziativa, sia online all’indirizzo coffee4change.oxfam.org, sia al Coffee Cluster, nei bar Illy all’interno del sito Expo e nei punti vendita Illy delle maggiori città italiane.

 

Sito web: www.illy.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

5 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina