Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1389 letture

illycaffè è in onda con la nuova campagna LIVEHAPPilly, testimonial Andrea Bocelli

Illy_Bocelli

Campagna Illycaffè Onda Livehappilly Illy Andrea Bocelli Campagna Comunicazione


illy torna in comunicazione con la sua nuova campagna internazionale che ha come brand ambassador principale Andrea Bocelli. Quello con Bocelli è un vero e proprio ‘patto di affinità’ tra illy, eccellenza italiana del caffè a livello globale, e il tenore di fama mondiale.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Un patto fondato sulla convinzione che la creazione di qualcosa di unico, in ogni ambito, richieda un quotidiano e continuo lavoro di perfezionamento. Questo impegno invisibile, che si svolge per lo più dietro le quinte, è finalizzato per entrambi a un solo obiettivo: offrire al mondo il meglio di sé.

Questo significa per illy e Andrea Bocelli la felicità. Questo è il senso profondo di LIVE HAPPilly.

Un movimento incessante che ci avvicina sempre di più all’ideale di bellezza e bontà, valori fondanti della filosofia di illycaffè, e che crea inevitabilmente storie di quotidiana passione, attenzione ai particolari e dedizione.

“Per la nuova campagna abbiamo voluto adottare un approccio comunicativo autentico che riflettesse l’heritage di illycaffè come è giusto che sia per un’azienda che ha oltre 80 anni di storia” – ha raccontato Massimiliano Pogliani durante la conferenza stampa di presentazione. “Non ci siamo limitati quindi a trovare un classico testimonial, ma abbiamo voluto un vero e proprio Ambassador, una persona cioè che, nella sua quotidianità, condividesse con illy valori quali impegno, passione, dedizione, ricerca continua dell’eccellenza, italianità e amore per l’arte e la cultura. Un artista che trova la propria felicità nel perfezionamento continuo, per offrire al mondo il suo talento”.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

La campagna, ideata insieme all’agenzia DLV BBDO, è in onda da ieri sera con il film 60” e 30” che rende tributo all’arte di Andrea Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando al contempo illy attraverso l’affinità dei valori. L’artista è mostrato non sul palco – come siamo abituati a vederlo – ma nella sua quotidianità, dietro le quinte e con le persone a lui più care: la moglie, il figlio primogenito Amos al pianoforte, e l’amico flautista, il Maestro Andrea Griminelli. Lo vediamo a casa, in sala prove, al ristorante, per le strade di New York che lo portano fino alla Metropolitan Opera House, dove il film si conclude con il suo arrivo sul palcoscenico: il momento in cui si compie la felicità di condividere con il mondo la sua musica – in questo caso la ‘Mattinata’ di Leoncavallo. Così per illy felicità è perfezionare un unico blend di 9 origini di Arabica, per offrire al mondo il miglior caffè. Andrea Bocelli, ritratto in bianco e nero in un momento di pausa nel suo perfezionarsi continuo, è anche il protagonista di stampa e affissione. Vincent Peters, regista e fotografo internazionale, firma la campagna, in cui soltanto il prodotto e l’iconico ‘rosso illy’ sono a colori.
La comunicazione prosegue sui canali digitali illy, dove anche altri talenti italiani e internazionali nel mondo dell’arte, della musica, del design, della cucina e della sostenibilità condividono la loro passione per il perfezionamento continuo e la felicità di poter offrire il loro talento al mondo.

Il film dà quindi il via a un’articolata video strategy: i protagonisti sono ‘ambasciatori naturali’ della marca, che condividono con illy gli stessi valori e la stessa storia senza fine di ricerca, impegno e passione, per offrire il meglio di sé e del proprio talento. I primi ambassador, online a partire dal 12 novembre, sono il designer Ron Arad, il fotografo Maurizio Galimberti, il maestro pasticcere Sal De Riso, la chef stellata Caterina Ceraudo, il flautista Andrea Griminelli e José Dìaz Enamorado, vincitore dell’Ernesto Illy International Coffee Award che premia ogni anno la miglior qualità sostenibile. Le loro storie, insieme a quella di Andrea Bocelli, vivono sul sito illy.com per creare uno storytelling ampio e continuativo che si articola sui social con contenuti speciali e sulle newsletter con contenuti esclusivi dedicati agli iscritti.

Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con Sugar che all’interno della sua filosofia Tailor Made ha supportato Illy nell’identificare la scelta musicale più efficace.

 

CREDITS
AGENZIA: DLV BBDO
CAMPAGNA TV, STAMPA, OOH
ECD: Federico Pepe e Stefania Siani
Art Director: Giulia Di Filippo e Giulia Ricciardi
Copy Writer: Luana Contu
Head of Strategy: Ilaria Fruscio
General Manager: Chiara Niccolai
Client Service Director: Emanuela Munafò
Account Director: Chiara Mariotti
Account Executive: Angela Maione
Head of broadcaster: Alessandro Pancotti
Producer: Melina Mignani

PIATTAFORMA DIGITAL E SOCIAL
ECD Federico Pepe e Stefania Siani
Creative Director: Valentina Amenta
Art Director: Giulia Di Filippo e Giulia Ricciardi
Copy Writer: Luana Contu
Web Designer: Luca Anania
Graphic designer: Guido Scolaro
Head of Social: Nicola Guarino
Senior Social Media Manager: Alessandro Bochicchio
Project manager: Roberto Nuccio
Cdp: Art+Vibes
Executive producer: Max Brun
Producer: Roberta Gigi
Director and photographer: Vincent Peters
Dop: Shane Sigler
Production designer: Monica Sironi
Production designer photo: Fabienne Arzul
Postproduction video: You are

Pr and Digital Pr
Attila&Co.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

illycaffè

illycaffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: ogni giorno vengono gustate 7 milioni di tazzine di caffè illy nel mondo in oltre 140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato ‘l’alfiere dell’espresso’ e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche fondato l’Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2016 l’azienda ha impiegato 1269 persone e ha un fatturato consolidato pari a €460 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.

DLVBBDO

Volete sapere di più su DLVBBDO?
Nel 1997, D’Adda, Lorenzini e Vigorelli si sono riuniti ed è cominciata la nostra storia. Una storia fatta di persone, idee e grandi cuori. Nel 2000 la fusione con BBDO Italia ha dato vita alla DLVBBDO e ha portato un forte spirito internazionale e tanti nuovi talenti. Il contesto nel quale operiamo oggi ci impone di essere contemporanei e solo chi saprà anticipare il cambiamento e non si limiterà a rincorrerlo potrà vincere la sfida. La nostra sfida è quella dei nostri Clienti: portare risultati e il miglior modo per affrontarla è con la qualità del lavoro. La formula di DLVBBDO è produrre un lavoro strategico e creativo che ha l’obiettivo di editare il posizionamento dei brand lavorando alla creazione di contenuti pensati sempre e dall’inizio secondo una logica multipiattaforma e multidevice. DLVBBDO ha due sedi, una a Milano e una a Roma e può contare su un team di oltre 100 professionisti. La passione per il bel lavoro, dal 1997 è rimasta immutata.

 

+INFO:
www.illy.com
illycaffè Giovanna Gregori – Christine Pascolo, Tel. 040/389.0111
Ufficio stampa illy – Attila&Co.,
Fabrizio Brambilla: fabrizio.brambilla@attila.it / 02. 34970731
Francesca Sanvito: francesca.sanvito@attila.it / 02. 34970500

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Livehappilly Illy Illycaffè Andrea Bocelli Campagna Onda Campagna Comunicazione



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

illy risponde a Starbucks con il nuovo format “La Summa”, l’Accademia del Bar Italiano

11/10/2018 - Dopo che il colosso americano ha inaugurato la sua prima caffetteria nel paese di origine dell'espresso, illy ha annunciato l'apertura a Milano di "La Summa", l'Accademia...

Accordo tra illy e Jacobs Douwe Egberts per la produzione di capsule a marchio illy

06/10/2018 - JAB (Joh.A.Benckiser), la holding di investimento della famiglia miliardaria tedesca Reimann, ha siglato una partnership con illycaffè che riguarderà la produzione di cap...

Carimali: online con la nuova campagna Genius

21/09/2018 - È online la nuova campagna comunicazionale di Genius, la macchina del caffè tradizionale di Carimali. Con Genius è possibile esaltare qualsiasi miscela di caffè grazie ad...

Presentata la prima sequenza del genoma di Coffea arabica completamente disponibile in Open-Access

14/09/2018 - Una partnership guidata da illycaffè e Lavazza, in collaborazione con l’Istituto di Genomica Applicata, IGA Technology Services,  DNA  Analytica  e  le  Università  di Tr...

Il nuovo spot della campagna di Bazzara Espresso “Per chi sa scegliere”

01/08/2018 - Bazzara, torrefazione artigianale che da sempre esporta miscele di alta qualità all’estero, da quest’anno ha deciso di affacciarsi anche sul mercato Italia proponendo la ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 1 =