Pinterest LinkedIn

Triestespresso, la fiera B2B a cadenza biennale, ha coinvolto numerosi espositori dai torrefattori ai produttori di macchine. Tra questi il Gruppo IMA Coffee, leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni studiate per il processo e il confezionamento del caffè. In un’intervista a quattro mani per Beverfood.com ci vengono spiegate le sue unità e il suo portafoglio.

 

Roberto Francia e Luca Giberti di Ima a Triestespresso

 

«Noi come IMA Coffee siamo una divisione recente che mira a concentrarsi su questo mercato e comprendiamo tre aziende: la Gima (specializzata nella produzione di macchine capsulatrici); la Mapster (con stesso core business della precedente, ma con un orientamento rivolto ad una fascia più bassa) e la Petroncini incentrata su macchine studiate per il processo del caffè» afferma Roberto Francia Sales Manager in Gima. E aggiunge inoltre per ciò che riguarda il packaging: «Stiamo sviluppando nuove soluzioni orientate a coprire più fasce di mercato possibile, attraverso un portafoglio sempre più ampio.»

 

 

Per versante processo, focus maggiore durante la manifestazione, il Gruppo si è avvalso della competenza che da quasi 100 anni la Petroncini è in grado di offrire, con macchine e soluzioni studiate per coprire l’intera filiera: dal caffè verde, per poi passare alla macinatura fino ad arrivare al confezionamento- a darne spiegazione è stato Luca Giberti, Direttore Vendite.

 

+INFO: ima.it/beverage/brands/ima-coffee/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina