Pinterest LinkedIn

Bianchi Vending Group, uno dei leader europei per le macchine per la distribuzione automatica, ha da qualche mese acquisito GEM-FUTUREMA, azienda produttrice di macchine da caffè espresso professionali da bar, costituendo una realtà che può offrire, altre ad una delle gamme più complete di prodotti per il settore vending, anche una linea professionale di macchine da caffè espresso per il mercato dell’Ho.Re.Ca. Debutta ora la nuova linea comunicativa del gruppo su entrambi i settori


macchine da caffè Bianchi group vendingIn occasione dell’importante appuntamento fieristico del SIC-HOST 2007 di Milano, è debuttata la nuova linea comunicativa del gruppo per il segmento Ho.Re.Ca., che anticiperà le grandi novità previste per il 2008. La comunicazione sarà più aggressiva e coinvolgente, con una testimonial vestita di rosso e identificata dal messaggio HOT, acronimo di Ho.Re.Ca. Our Temptation. La presenza sempre più importante di Bianchi nel settore dell’Ho.Re.Ca. ha portato il Gruppo bergamasco anche alla modifica del logo, ora identificato dal sito www.bianchindustry.com

Per quanto riguarda la distribuzione automatica, ci sarà una sorta d’inversione rispetto alla precedente testimonial Claudia (sempre in campo rigorosamente nero). La nuova immagine sarà più luminosa, più moderna e su sfondo bianco. L’acronimo in questo caso è stato identificato con LOVE: Live Our Vending Experience e sottintende anche l’intenzione di Bianchi di “coccolare” e avere una grande attenzione per i propri clienti.

Bianchi logo nuovoINFOFLASH/BIANCHI VENDING GROUP

La società opera sul mercato del VENDING da circa 40 anni. Il quartiere generale del Gruppo è a Bergamo, dove oltre agli uffici dirigenziali, è ubicata anche la divisione ricerca e sviluppo e la sezione produttiva delle macchine del “caldo”.

Il gruppo ha altre sedi a Pescara (la principale unità produttiva delle macchine della gamma del freddo) e Latina (dove si produce l’80% della componentistica plastica e meccanica per le altre due sedi). Il giro d’affari 2006 si è portato a oltre 85 milioni di euro, con un organico di 600 persone. La forte crescita degli ultimi anni è stata favorita anche dalla creazione dal ’97 di un’organizzazione commerciale internazionale composta da 13 filiali. I prodotti del gruppo sono distribuiti in ca. 40 diversi paesi nel mondo. La quota di maggioranza nella compagine azionaria del gruppo spetta al fondo ABN AMRO Capital Italia che è stato promotore dell’operazione GEM-Futurema concretizzatasi nel gennaio 2007.
+INFO: www.bianchindustry.cominfo@bianchindustry.com

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − dodici =