Pinterest LinkedIn

Cirio, la marca “specialista del pomodoro” tra le più conosciute e amate del panorama alimentare, si presenta oggi con un’immagine completamente rinnovata che valorizza la forte valenza emotiva del brand. La passione per il pomodoro, il piacere del gusto, la vicinanza con il consumatore e l’italianità sono i tratti fondanti del posizionamento individuato: valori che Carré Noir ha sintetizzato in un nuovo marchio che esalta il concetto di “Cuore Italiano”.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Il logotipo, fedele all’originale per mantenere una forte riconoscibilità, vive su una originale forma di colore blu che evoca immediatamente un cuore, ma anche un pomodoro. Completano il marchio una morbida outline beige e il payoff “Cuore Italiano”, caratterizzato da un tratto che comunica un senso di quotidianità.

Anche il packaging punta tutto sull’emozione, attraverso l’introduzione di un nuovo key-visual dalla forte personalità: il prodotto è visualizzato all’interno di un vasetto in vetro, ripreso con una particolare prospettiva, che genera appetizing e comunica la cura artigianale con cui Cirio lavora ogni giorno. Il system è flessibile e dinamico, con una morbida struttura curvilinea che divide il background in due campi cromatici: da una parte il caratteristico blu Cirio, dall’altra una delicata tonalità beige. Su retro, la filosofia Cirio è sottolineata attraverso la bodycopy ed il sigillo “fatto con il cuore dal 1856”: una chiara dichiarazione della grande expertise della marca.

Nel complesso, Carré Noir ha quindi definito uno stile fresco e inconfondibilmente italiano che parla la lingua del consumatore, con semplicità e sincerità. Una soluzione affascinante e dal forte impatto a scaffale per raccontare una marca che “in tutto quello che fa ci mette il cuore”.

Fonte: www.carrenoir.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

RPM Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Dal 21 al 24 Marzo 2022 Hospitality Riva del Garda

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × quattro =