antonietta
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 736 letture

Imperator a servizio dei torrefattori con la nuova formula All You Can Roast!

Servizio Imperator Roast Roasting Formula Torrefattori Imper Aleator Bloom Coffee School

Roast Bloom Coffee School Torrefattori Servizio Imper Aleator Roasting Formula Imperator

La Bloom Coffee School si conferma punto di riferimento dei torrefattori, proponendo corsi personalizzati e la nuova formula All You Can Roast!, un esclusivo noleggio delle tostatrici per chi vuole sviluppare un prodotto personalizzato o avviare una linea specialty.

 

 

Alberto Polojac, titolare di Imperator, sintetizza con passione l’apertura del nuovo spazio destinato alla tostatura all’interno della Bloom Coffee School, la scuola di formazione del trader triestino di caffè verde, che da anni organizza corsi sull’intera filiera per i professionisti del settore.

La scuola si arricchisce di nuovi spazi e aumenta l’offerta formativa. Cosa proponete con queste innovazioni?

Fin dall’apertura della nostra scuola, abbiamo aiutato i torrefattori ad alzare il livello qualitativo del caffè. Con lo stesso entusiasmo, oggi inauguriamo una nuova area roasting, proponendo diversi servizi di consulenza e corsi di tostatura personalizzati. Ci rivolgiamo a chi desidera ottenere il massimo dalle qualità più pregiate, o anche a chi ha già una linea commerciale e vuole affiancare per la prima volta i caffè specialty”.

Qual è il valore aggiunto della nuova area roasting?

I torrefattori troveranno installate molte macchine tostatrici, ognuna con una particolarità specifica. Grazie a questi macchinari, potranno lavorare su dispositivi con tecnologie diverse, dedicate al controllo della qualità e alla gestione dei profili di tostatura. Avranno la possibilità di creare dei veri e propri caffè su misura, proprio come in una sartoria”.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Quali altri servizi propone la scuola?

Assieme alle ultime soluzioni tecnologiche, mettiamo a disposizione la linea completa dei nostri caffè specialty, dando la possibilità di scegliere tra le migliori singole origini selezionate da Imperator e la consulenza su come valorizzarle al meglio, visto che le conosciamo molto bene”.

Si potranno utilizzare tostatrici moderne e scegliere direttamente i caffè?

Esattamente, i torrefattori potranno decidere quali caffè utilizzare, scegliendo tra l’intera gamma dei prodotti Imperator. Con questo servizio, offriamo una soluzione per chi ha il proprio marchio e vuole inserire una linea di alta qualità, o per chi desidera sviluppare un prodotto personalizzato, ma non ha i macchinari per farlo”.

Quali sono i vantaggi di questa iniziativa?

“Con l’apertura di quest’area, la Bloom Coffee School dà vita alla formula All You Can Roast!, una soluzione nuova di noleggio della zona roasting e la possibilità di usare tutte le tostatrici. Le macchine saranno a completa disposizione del torrefattore che potrà lavorare con le qualità e quantità che desidera e portarsi via il caffè che ha tostato.

Il team di Imperator sarà da supporto in ogni momento, aiutandolo nella scelta delle migliori qualità e a sviluppare il profilo di tostatura perfetto per esaltare al massimo ogni aroma.

Le consulenze ad hoc si limitano alla tostatura?

No. Proponiamo ai torrefattori un’offerta che non si riduce alla qualità del prodotto, ma abbraccia l’intera esperienza multisensoriale. Forniamo supporto nella realizzazione di location professionali in ambito bar e caffetteria, con un’attenzione particolare al design e all’estetica. Nel 2017 infatti abbiamo avviato il progetto Coffee Tales: interior design for coffee spaces con il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, durante il quale abbiamo lavorato sulla progettazione e l’ampliamento dei nostri spazi formativi. Da questa collaborazione sono nati l’omonimo libro dedicato alla riflessione sul rapporto tra architettura e narrazione e la nuova area roasting della Bloom Coffee School”.

 

 

Formazione, tostatura, caffè specialty e design. Possiamo riassumere in questi punti le nuove attività della Bloom Coffee School?

Siamo al servizio dei torrefattori che vogliono sviluppare un progetto a tutto tondo e alzare la qualità dei loro prodotti. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza, macchine tostatrici all’avanguardia e un servizio di consulenza customizzato sul caffè e l’estetica dei locali”.

La nuova area roasting è aperta a chi desidera migliorare le proprie conoscenze sui caffè specialty e utilizzare le ultime soluzioni tecnologiche in fatto di tostatura.

Le iniziative della Bloom Coffee School si aggiungono ai numerosi corsi già in programma, tenuti dai massimi esperti del caffè. Il calendario è consultabile sul sito: www.bloom.coffee/it/calendario.

 

+info: www.bloom.coffee
morassut@espressocomunicazione.it
press@espressocomunicazione.it

Scheda e news: IMPERATOR S.r.l.


+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Imper Aleator Roast Imperator Formula Torrefattori Servizio Bloom Coffee School Roasting


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

La campionessa mondiale di Latte Art Manuela Fensore alla Bloom Coffee School per una Masterclass

La campionessa mondiale di Latte Art Manuela Fensore alla Bloom Coffee School per una Masterclass

21/06/2019 - Il 2 luglio si terrà presso la scuola di formazione di Imperator un’intera giornata dedicata alla Latte Art con la Campionessa Mondiale Manuela Fensore. Iscrizioni aperte...

La Bloom Coffee School di Imperator al World Of Coffee 2019 con numerosi cupping di caffè specialty

La Bloom Coffee School di Imperator al World Of Coffee 2019 con numerosi cupping di caffè specialty

06/06/2019 - Dal 6 all’8 giugno la Bloom Coffee School sarà presente al World of Coffee Berlin 2019 presso lo stand M15 - M17 in compagnia di IMS/E&B Lab, azienda leader nella pro...

Gli studenti del Master illy ospiti della Bloom Coffee School

Gli studenti del Master illy ospiti della Bloom Coffee School

16/04/2019 - Ventuno gli studenti del Master in Coffee Economics and Science – Ernesto Illy che sono stati ieri ospiti della Bloom Coffee School sotto la guida di Alberto Polojac, res...

La Bloom Coffee School ospita per la seconda volta il Q Arabica Grader Course

La Bloom Coffee School ospita per la seconda volta il Q Arabica Grader Course

12/04/2019 - Dal 27 maggio all’1 giugno 2019 la Bloom Coffee School ospita per la seconda volta il corso Q Arabica Grader tenuto da Polina Vladimirova, trainer d’esperienza del Coffee...

Il campione del mondo di tostatura in visita alla Bloom Coffee School

Il campione del mondo di tostatura in visita alla Bloom Coffee School

28/02/2019 - Il campione mondiale di tostatura Vladimir Nenashev, proclamato recentemente durante l’edizione 2019 del SIGEP di Rimini, ha scelto la Bloom Coffee School come spazio for...

Morten Münchow alla Bloom Coffee School: appuntamento italiano con l’esperto di roasting

Morten Münchow alla Bloom Coffee School: appuntamento italiano con l’esperto di roasting

18/02/2019 - Venerdì 15 febbraio si è conclusa la tre giorni organizzata da Imperator con Morten Münchow dedicata alla scienza, alla tostatura e all’analisi sensoriale del caffè. “Sol...

Il Colombia di Imperator protagonista assoluto della miscela del campione mondiale di Roasting

Il Colombia di Imperator protagonista assoluto della miscela del campione mondiale di Roasting

28/01/2019 - A Sigep si sono da poco concluse le finali italiana e mondiale di Roasting del circuito SCA, durante le quali i concorrenti hanno gareggiato con le singole origini fornit...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

15 − 5 =