beverfood
| Categoria Notizie Vino | 2048 letture

Importanti riconoscimenti per Lamole di Lamole

Lamole Chianti Classico Riserva Tre Bicchieri Gambero Rosso Lamole Riconoscimenti Vini Riconoscimenti

Riconoscimenti Vini Lamole Chianti Classico Riserva Riconoscimenti Lamole Tre Bicchieri Gambero Rosso

Due sono i vini che hanno positivamente impressionato i curatori delle Guide per questa nuova annata ed edizione. Il Chianti Classico Docg Etichetta Blu 2012 si aggiudica i Tre Bicchieri nella guida Vini d’Italia 2016 del Gambero Rosso e il Chianti Classico Docg Riserva 2011 è tra i Vini dell’Eccellenza della Guida Vini d’Italia de L’Espresso.

Lamole_di_LamoleL’Etichetta Blu è il più “internazionale” fra i Chianti Classico di Lamole di Lamole e al contempo si dimostra un rosso profondamente e autenticamente “territoriale”, con una personalità unica.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Lamole_di_Lamole_-_Chianti_Classico_Riserva_DOCG-3La Riserva 2011, nel commento della Guida Vini de L’Espresso “si conferma un valore sicuro della denominazione” con uno stile solitamente delicato, soffuso, “sussurrato”.

“Questi premi sono coronamento di un lavoro orientato alla crescita che i nostri Tecnici hanno perseguito con coerenza, passione e dedizione in questi anni – afferma Ettore Nicoletto, Amministratore Delegato di Santa Margherita Gruppo Vinicolo – e testimoniano l’eccellenza qualitativa di tutta la produzione Lamole di Lamole, riconosciuta dalle voci più autorevoli della critica enologica ”.

Lamole di Lamole è l’anima Toscana di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, acquisita nel 1993. La Tenuta del Chianti Classico – 177 ettari, di cui 57 a vigneto e 4 a uliveto – è stata ed è tuttora oggetto di costanti investimenti per ripristinare i vigneti, preservare il paesaggio e sviluppare vini in cui i caratteri di eleganza e di ricchezza sono espressione della profonda simbiosi fra suolo, clima, vitigno e uomo.

Gianni Fabrizio, Eleonora Guerini e Marco Sabellico hanno curato la Guida Vini d’Italia 2016 del Gambero Rosso testando, con un team di 70 degustatori, oltre 40 mila vini.
La Guida Vini d’Italia 2016, curata da Fabio Rizzari ed Ernesto Gentili sotto la direzione di Enzo Vizzari, è il risultato di una degustazione “collettiva” di 25 mila vini, dalla cui selezione si è giunti ai 1.500 vini segnalati.

 

+Info:
www.santamargherita.com
www.facebook.com/pages/ViniSantaMargherita
twitter.com/ViniSMargherita

Ufficio Stampa: Gagliardi & Partners
Per informazioni: Nicolò Soranzo, Giovanna Zilio
Tel. 049.657311 – Email: gagliardi@gagliardi-partners.it

+ COMMENTI (0)

Sant'Anna Beauty il nuovo amico della perlle - C + Collagene idrolizzato forte

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Riconoscimenti Vini Tre Bicchieri Gambero Rosso Lamole Chianti Classico Riserva Riconoscimenti Lamole


ARTICOLI COLLEGATI:

Cantina di Soave: per Vinitaly “5StarWines” il Miglior Spumante è Settecento33

08/05/2019 - Più di 2700 bottiglie hanno preso parte alla selezione annuale di 5StarWines - the Book.  Una degustazione alla cieca condotta da una giuria di professionisti altamente q...

I vincitori del Concorso
“Il Meridiano Del Vino” per la comunicazione e promozione più innovativa

10/04/2019 - I riconoscimenti per la comunicazione e promozione più innovativa del vino italiano sono stati assegnati a Tasca d’Almerita, Marchesi di Barolo, Siddùra e al Drago e la F...

Berliner Wein Trophy 2019, medaglia d’oro per gli spumanti Bosca

27/03/2019 - La Germania ama lo spumante di Canelli, capitale delle bollicine italiane, e ne ha dato conferma pochi giorni fa. Il Berliner WeinTrophy, la più importante degustazione d...

Vinitaly 2019 è anche una grande occasione per memorabili degustazioni

07/03/2019 - Business ma anche irripetibile occasione di degustare, guidati da esperti internazionali, vini che hanno fatto, stanno facendo o faranno la storia dell’enologia mondiale....

Mundus Vini: con 12 Gran Ori l’Italia è la prima nazione e Mezzacorona il miglior produttore

01/03/2019 - La 24a edizione del Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI si è conclusa con il conferimento di 37 Gran Ori, 1.487 Ori e 1.358 Argenti. Ai sei giorni di degustaz...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

4 × 1 =