Pinterest LinkedIn


InBev ha annunciato la sua decisione d’acquistare il saldo delle azioni della società rumena Interbrew EFES BREWERY S.A. (50 %) finora posseduta pariteticamente con i gruppi turchi Efes Breweries International N.V. e Anadolu Efes A.S.

In conseguenza di questa transazione InBev diventerà proprietaria al 100% dell’Interbrew Efes Brewery S.A. Il prezzo da pagare da parte di InBev sarà di circa 20,8 milioni di euro. Questa transazione dà a InBev il controllo totale delle sue operazioni in Romania e, dunque, più libertà per scegliere le opportunità che si presenteranno sul mercato brassicolo rumeno.

INFOFLASH SU INBEV IN ROMANIA.
Nel 2000 InBev ed Efes avevano costituito la Interbrew Efes Brewery S.A., une joint venture detenuta in parti uguali.. InBev ha due altre birrerie in Romania a Baia Mare e Blaj. Nel 2005, la quota di mercato InBev in Roumania s’è elevata al 16,6% , pari a circa 2,5 milioni di ettolitri nel mercato popolare.

INFOFLASH SU GRUPPO INBEV GRUPPO INBEV
InBev è una società quotata in borsa (INTB – Euronext) con sede a Leuven, in Belgio. Le origini della società risalgono all’anno 1366, ed oggi è il maggior produttore di birra a livello mondiale. La strategia di InBev è di rafforzare le proprie realtà locali attraverso il raggiungimento di posizioni importanti nei maggiori mercati mondiali facendo leva su fattori quali una crescita organica, un’efficienza superiore, acquisizioni mirate e mettendo sempre il consumatore al primo posto. InBev ha un portafoglio di oltre 200 marchi che includono Stella Artois®, Brahma®, Beck’s®, Skol® – il terzo marchio di birra più venduto al mondo – Leffe®, Hoegaarden®, Staropramen® e Bass®. InBev impiega circa 77.000 persone ed è attiva in più di 30 paesi tra le Americhe, Europa e Asia Pacifico. Nel 2005, InBev ha registrato un fatturato netto di 11,7 miliardi di Euro.

INFOFLASH SU INBEV I N ITALIA
InBev opera in Italia aTtraverso la controllata INBEV ITALIA con sede a Gallarete (VA) Tel. 0331/268411- Sul mercato italiano Inbev commercializza i principali marchi del gruppo (Beck’s, Stella Artois, Bass, Tennent’s, Spaten, Lowenbrau, Franziskaner, Leffe. Hoergarden, ecc. ed occupa la quarta posizione tra i grandi competitor con una quota di mercato a quantità vicina all’8% .

+Info & Contact
Marianne Amssoms VP Corporate External Communications
Tel: +32 16 27 67 11 Fax: +32 16 50 65 72

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sedici − 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina