0
Pinterest LinkedIn

Nel segno del 20 con INGRUPPO torna protagonista la grande cucina lombarda. Un’iniziativa interessante giunta all’ottava edizione, una guida che celebra la ristorazione gourmet, rendendola accessibile anche alla clientela meno tradizionale delle cucine rinomate lombarde. INGRUPPO 2020 con venti ristoranti, di cui 10 stellati Michelin, proporranno uno speciale format, con menu e proposte dedicate dal 14 gennaio al 30 aprile 2020, tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, promuovendo le eccellenze territoriali, con un successo sempre più ampio anche tra millennials e social food lovers.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Lunedì 13 gennaio la presentazione ufficiale al Bulk di Milano, con alcune nuove entrate di livello. Impronte di Bergamo, con il giovane chef Cristian Fagone, classe 1988 e la sua recente prima stella Michelin e Il Cantinone di Madesimo in provincia di Sondrio, guidato da Stefano Masanti e il suo sous chef Stefano Ciabarri, uno dei pochi ristoranti in alta montagna ad aver conquistato una stella, che ai 1.550 mt della località della Valchiavenna arriva da dodici anni di fila. Tanti i nomi importanti all’interno di INGRUPPO, a cominciare da due ristoranti tristellati lombardi, Da Vittorio e il Mudec di Enrico Bartolini. In guida anche Sadler, Casual, Frosio, Il Saraceno, Loro e Osteria della Brughiera con la loro stella Michelin. Nella lista anche Collina, La Caprese, Lio Pellegrini, Al Vigneto, Antica Osteria dei Camelì, Posta, Roof Garden Restaurant, Tenuta Casa Virginia, Pomiroeu e Cucina Cereda. Una pattuglia che comprende 16 ristoranti della provincia di Bergamo, 2 ristoranti di Milano, uno di Monza – Brianza e uno della provincia di Sondrio, per una continua valorizzazione del territorio lombardo e delle sue eccellenze enogastronomiche.

Chef Stefano Masanti

Iniziativa partita nel 2013 con un target specifico, i millennials, uno dei trend più in voga della ristorazione, che possono contare sull’approccio dei social network tra i principali alleati a suon di post e condivisioni, con le pagine Facebook e Instagram di INGRUPPO. Una formula che prevede proposte di alta qualità a un prezzo accessibile, mantenendo l’alta qualità di materia prima, di creatività e realizzazione del piatto. Il format propone un menu di 4 portate (acqua, caffè e vino, in alcuni casi anche con entrèè e pre-dessert) al prezzo di 60 euro a persona. Per Da Vittorio, Sadler e Bartolini, il prezzo è di 120 euro a persona, menu sono disponibili tutti i giorni, sia a pranzo sia a cena, ad eccezione per San Valentino e Pasqua il 12 aprile. La prenotazione può essere effettuata via telefono o via e-mail, a partire dal 7 gennaio, contattando direttamente il ristorante prescelto, specificando anticipatamente la richiesta del menu “INGRUPPO”. Nei ristoranti aderenti sarà possibile acquistare anche la guida.

INFO: www.ingruppo.bg.it  

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − 3 =