Pinterest LinkedIn

Zenith International, società di consulenza specializzata nel food &beverage, ha pubblicato un nuovo rapporto sull’innovazione nel mercato dei succhi, evidenziando 9 temi guida per lo sviluppo e l’innovazione di nuovi prodotti in tutto il mondo: la funzionalità; il basso livello di zucchero o calorie; l’orientamento al segmento infanzia; un nuovo gusto / varietà; l’origine e la provenienza; edizioni limitate; un packaging innovativo; nuova proposta o concetto; orientamento trasversale.

La relazione riguarda i succhi di frutta al 100%, i nettari con succo al 24-99% e le bevande frutta con succo al 5-24%. 60 approfonditi profili di marca forniscono le immagini dei prodotti, ma anche informazioni dettagliate come la data di lancio, il tipo di imballaggio e le dimensioni, i prezzi, gli ingredienti, le varianti e il posizionamento. “Il maggior impegno nell’innovazione di prodotto si osserva nel rilancio della lenta crescita dei mercati più maturi del Nord America e dell’Europa occidentale”, ha commentato Marta Babits, Research Consultant regionale di Zenith. “Qui ci si concentra nello sviluppo di prodotti premium, che offrano un valore aggiunto attraverso una qualche forma di beneficio funzionale o progresso tecnico, come nel caso dei succhi spremuti a freddo che mirano a conservare più sostanze nutritive e un gusto più naturale.

“Nella crescita più rapida dei mercati emergenti di Asia, America Latina e Africa, la domanda è in aumento per le bevande a base di succo di frutta più nutrienti e dai prezzi più accessibili”, ha concluso. Il rapporto vuole essere una preziosa guida per chiunque operi nel mercato dei succhi o stia progettando di entrarci, offrendo una panoramica sull’innovazione e il valore aggiunto forniti ai consumatori, attraverso approcci molto diversificati per regione:
…In Giappone e Corea del Sud, il ciclo di vita dei nuovi prodotti è spesso breve, in linea con una cultura di continua innovazione.
…In Cina e in India, la funzionalità sta diventando sempre più importante.
…In America Latina, sono ampiamente consumati i superalimenti autoctoni.
…In Gran Bretagna, sono state introdotte le confezioni con un formato più piccolo, così da soddisfare i nuovi standard scolastici.
…In Africa, molti consumatori apprezzano le bevande energetiche di più delle alternative a basso contenuto di zucchero.

Il Rapporto Zenith relativo al mercato dei succhi contiene i profili dettagliati di 60 marchi lanciati tra il 2012-14, attraverso 9 temi d’innovazione. Per maggiori informazioni, si prega di contattare Zenith International al telefono +44 (0)1225 327900 o all’indirizzo e-mail

NEWS-ZENIT--innovation-image

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

17 − cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina