Beverfood.com
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 2921 letture

INNOVAZIONI 100% A EMBALLAGE 2010

Innovazioni Emballage

Emballage Innovazioni

Il salone internazionale EMBALLAGE (22-25 novembre 2010 – Paris Nord Villepinte), appuntamento per gli operatori del settore alla ricerca d’innovazione per il packaging, ha riunito il 27 settembre scorso un comitato composto da specialisti dell’imballaggio (giornalisti, esperti, designer), incaricati di preselezionare i nuovi prodotti, le macchine ed i servizi proposti dagli espositori della prossima edizione. I criteri adottati per la selezione si fondano sui 3 pilastri della Responsabilità Sociale ed Ambientale, « Soluzioni per l’Ambiente », « Al Servizio dell’Individuo », e « Iniziative Economiche ».

Fra le 243 novità proposte dagli espositori, 109 sono state preselezionate il 27 settembre. Fin da ora sottoposte al voto di una giuria composta da giornalisti della stampa specializzata internazionale, le innovazioni maggiormente apprezzate saranno presentate all’interno dello spazio PACK INNOVATION di EMBALLAGE 2010 (Pad. 6).La preselezione ha messo in luce le tendenze 2010 in materia di packaging :
…le innovazioni nate dalla crisi mostrano che l’imballaggio ed il confezionamento sono fattori chiave di successo nell’ambito di una strategia di sviluppo sostenibile ;
…i settori dei prodotti alimentari e della salute spingono il mercato ;
…le innovazione riguardano in ugual proporzione i marchi della distribuzione ed i prodotti di lusso

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Se il 60% delle innovazioni ufficialmente dichiarate rivendica innanzitutto una dimensione economica (la crisi si è fatta sentire in questo ambito ), il 24 % rivendica la dimensione umana, e il 16% la dimensione ambientale.
Ecoprogettati, gli imballaggi e le attrezzature presentati rispondono alle preoccupazioni ricorrenti delle imprese, quali l’efficienza energetica, la diminuzione della dipendenza dalle energie fossili, le tecnologie pulite. Le novità collocano l’uomo al centro degli sviluppi, che si tratti di praticità, di sicurezza, d’igiene, d’ergonomia o di emozioni. Servizi, software e apparecchi di controllo si moltiplicano per permettere ai clienti di rafforzare il binomio imballaggi/prodotti con una pratica responsabile.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Il settore dei prodotti alimentari solidi e liquidi raccoglie la maggior parte delle innovazioni, ma quelle destinate al settore della salute sembrano quest’anno spinte dall’evoluzione economica del mercato, particolarmente dinamico nel 2009, nonostante la crisi… Riflesso dei mercati mondiali : le innovazioni proposte ad EMBALLAGE 2010 riguardano in ugual proporzione i marchi della distribuzione ed i prodotti di lusso

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Per saperne di più sui prodotti, le macchine ed i servizi selezionati, il salone EMBALLAGE mette a disposizione dei giornalisti una piattaforma di consultazione delle novità selezionate dal comitato di preselezione lo scorso 27 settembre. E’ sufficiente connettersi al sito : www.j2c-com.com/emballage10/admin/Default.asp?lang=fr
(login : presse – password : emballage2010). All’interno di questa piattaforma si scopriranno l’elenco delle novità selezionabili per categoria, il mercato d’applicazione e la presentazione in anteprima. Si può consultare ogni scheda tecnica dettagliata e scaricare l’insieme delle novità…..

+info. Ufficio di rappresentanza in Italia : Saloni Internazionali Francesi S.r.l. Tel. 02/43.43.53.26
mtajroldi@salonifrancesi.it www.salonifrancesi.com

+ COMMENTI (0)

Limoncello Pallini - premiato dai consumatori al Quality Award 2019 - inimitabile qualità italiana da 140 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Emballage Innovazioni

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

dodici + venti =