Pinterest LinkedIn

Coca Cola ha lanciato in Giappone la  Glaceau Sleep Water (letteralmente “acqua del sonno”) un’acqua funzionale, aromatizzata alla pesca e arricchita con l’amminoacido L-teanina, che ha un effetto rilassante. In considerazione del suo contenuto, la nuova bevanda dovrebbe favorire il riposo dei suoi consumatori

L’ingrediente speciale L-teanina, è un aminoacido che si crede possa diminuire l’ansia e lo stress, migliorando il rilassamento. In teoria, questo dovrebbe tradursi in una migliore qualità del sonno, quindi dovrebbe funzionare anche per le persone che non hanno tempo per godersi otto ore di sonno. La società sostiene infatti che le poche ore di riposo indotte da quest’acqua miracolosa sono più che sufficienti per sentirsi ringiovanito la mattina seguente. Per il lancio del prodotto Coca-Cola Japan ha avviato una divertente campagna pubblicitaria che ha come protagonisti, tre samurai del sonno in soccorso di poveri insonni (cfr video sopra)

Venduta per ora solo in Giappone, un flacone da 410 ml contiene 51 calorie. Coca-Cola raccomanda di bere questa bevanda rilassante durante la sera o di notte. Secondo la società, la bevanda è perfetta per le persone che non possono dormire la notte o per coloro che sperimentano il sonno interrotto. E’ anche raccomandata per le persone che si sentono ancora stanche dopo una notte di sonno. L’amminoacido L-teanina, si trova naturalmente nel tè verde e ha dimostrato di poter diminuire i livelli di ansia e di stress, aiutando il rilassamento e migliorando il sonno. La bevanda naturalmente non contiene caffeina.

 

+info: en.rocketnews24.com/2016/05/26/new-sleep-water-from-coca-cola-japan-promises-to-help-you-drift-off-wake-up-refreshed/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

16 − tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina