Pinterest LinkedIn

La birra primaverile della Brasserie d’Achouffe è una Golden Ale dalle rinfrescanti note agrumate e floreali, perfetta per brindare al ritorno della bella stagione. Una birra che beneficia dell’esperienza e della maestria dei birrai della Brasserie d’Achouffe, come dimostra la medaglia d’oro agli ultimi World Beer Awards.

 

 

Da qualche anno a questa parte il ritorno della primavera coincide con quello della Chouffe Soleil, la Golden Ale prodotta dalla Brasserie d’Achouffe nel cuore delle Ardenne belghe.

Nata proprio come birra dedicata alla bella stagione, la Soleil vanta un grado alcolico ed un corpo più leggeri rispetto alla portabandiera del birrificio, la mitica La Chouffe, ma l’impatto dell’aroma e del gusto sono assolutamente all’altezza del resto della gamma.

Merito di una raffinata luppolatura e di una sapiente speziatura, in grado di donare alla birra una delicata nota fruttata, agrumata ed erbacea, con una sottile amarezza finale che la rende particolarmente dissetante e fresca.

 

 

Non filtrata e rifermentata in bottiglia, la Chouffe Soleil ha un bel colore biondo dorato con una leggera velatura e si abbina idealmente ad antipasti di pesce, insalatone, carni bianche e pesce al forno, ma è ottima anche da sola, al momento dell’aperitivo.

Il premio di “Country Winner” tra le Seasonal Pale Ale, assegnatole dalla giuria internazionale all’ultima edizione dei World Beer Awards, è ulteriore conferma della qualità di questa birra, una delle punte di diamante dell’offerta primaverile di Interbrau.

 

www.interbrau.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − dodici =