Pinterest LinkedIn

L’appuntamento è ormai fisso: Giugno, per gli appassionati di Sierra Nevada, significa anche e soprattutto Hoptimum. L’Imperial IPA californiana, che tocca i 100 IBU, sta attraversando l’Atlantico per giungere nei magazzini del distributore Interbrau. Siete pronti a questa sfida birraria? Se avete già bevuto una Sierra Nevada, probabilmente in questo momento la vostra memoria olfattiva vi sta facendo rivivere le sensazioni aromatiche luppolate che sono il vero marchio di fabbrica del birrificio californiano.

Sierra-Nevada-Hoptimum

Delle sensazioni che non riuscite a dimenticare una volta assaggiata la Hoptimum, definita dallo stesso birrificio un “uragano di sapore luppolato”. Prodotta con un largo utilizzo di luppoli Magnum, Chinook, Simcoe e una varietà sperimentale selezionata esclusivamente da Sierra Nevada, rigorosamente in cono, la Hoptimum presenta una incredibile complessità aromatica, nella quale emergono vigorosamente note di pompelmo, frutti tropicali, ma anche erbacee e resinose.

 Il risultato finale parla di 10,4% di volume alcolico e di 100 IBU (la misura internazionale di rilevazione dell’amarezza) per questa Imperial IPA. Una vera e propria sfida, un’esperienza sensoriale estrema nella quale però l’amarezza di base non nasconde una trama di sapori interessanti, con la dolcezza del malto che riesce comunque ad emergere a tratti durante la degustazione.

 Una birra unica e inimitabile, vera ciliegina sulla torta della ricca sezione americana del catalogo Interbrau.

 +info: www.interbrau.itwww.sierranevada.com

 INFOFLASH/INTERBRAU

 Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 − due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina