Pinterest LinkedIn

Inizia il 22 settembre l’evento clou per gli appassionati di birra: a Monaco di Baviera va in scena l’Oktoberfest. Augustiner festeggia con Oktoberfestbier, birra creata appositamente per l’evento e distribuita da Interbrau. Da più di due secoli negli ultimi giorni di settembre Monaco di Baviera diventa teatro della festa per eccellenza per quanto riguarda il mondo della birra: l’Oktoberfest, manifestazione che si conclude la prima domenica di ottobre e che vede le sei birrerie storiche bavaresi presentarsi con fiumi di birra creata esclusivamente per l’occasione. La tradizione dell’Oktoberfest prevede infatti che solo i birrifici che risiedono effettivamente all’interno della città di Monaco possano essere presenti con un proprio stand e produrre la birra dell’evento. La birra forse più attesa e ricercata dagli avventori della festa è Augustiner Oktoberfestbier: una märzen di 6% vol. alc., dal gusto bilanciato e dall’aroma tendente al cereale maltato con toni di caramello; dotata di una luppolatura non eccessiva e corpo rotondo, moderatamente frizzante, è una bevanda piena e profumata. La scelta ideale per festeggiare in pieno stile bavarese l’avvento della “Festa d’ottobre”.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

E grazie ad Interbrau, azienda veneta leader nella distribuzione di birre speciali, anche chi non avrà la fortuna di partecipare in prima persona all’Oktoberfest 2012 potrà viverne appieno lo spirito stappando una esclusiva Augustiner Oktoberfestbier e brindando in compagnia. La qualità di questo prodotto è garantita da Augustiner, storico birrificio monacense nato nel 1328 all’interno del monastero dei fratelli agostini e privatizzato solo nel corso dell’Ottocento, mantenendo comunque un orientamento sempre legato alla qualità delle materie prime e del processo di produzione, anche a costo di ridurre la quantità di birra prodotta. Appuntamento quindi a Monaco di Baviera dal 22 settembre al 7 ottobre 2012, oppure su www.interbrau.it.

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”

+Info: www.interbrau.it

botte fusto birra con bicchieri

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

nove + dodici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina