Pinterest LinkedIn

Ogni anno, il 1 ° ottobre, il mondo si riunisce per celebrare la Giornata Mondiale del Caffè e a sostegno dei milioni di persone in tutto il mondo che lavorano duramente per creare la bevanda che tutti amiamo.​

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il caffè non è mai stato più popolare, con circa 3 miliardi di tazze consumate ogni giorno. Nonostante la crescente domanda, il caffè sta affrontando una crisi drammatica, poiché i prezzi che i produttori ricevono oggi sono inferiori di oltre il 30% rispetto alla media degli ultimi dieci anni, minacciando il sostentamento dei coltivatori di caffè e delle loro famiglie.

CHE COSA CAUSA LA CRISI DEI PREZZI?

A causa di un aumento dei raccolti, che ha provocato un surplus di due anni consecutivi sul mercato, esiste attualmente un eccesso di offerta globale di caffè. Questo eccesso di offerta sta abbassando il prezzo di mercato del caffè pagato dagli agricoltori (al minimo di 15 anni). Allo stesso tempo, il costo di produzione è aumentato (manodopera, fertilizzante, terra, ecc.), Il che significa che gli agricoltori non fanno abbastanza per sopravvivere, e mentre la tazza di caffè che bevi potrebbe non essere più economica, l’importo che gli agricoltori vengono pagati per il loro la resa del raccolto è solo di circa 1 centesimo (USD) per tazza.

In occasione della prossima Giornata Mondiale del caffè l’ICO (Organizzazione Internazionale del Caffè) intende porre al centro dell’attenzione modiale la “sostenibilità economica” del caffè. In quest’ambito ICO organizza uno specifico concorso per l’International Coffee Day 2019.

 

Per partecipare visita www.internationalcoffeeday.org

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tre × due =