0
Pinterest LinkedIn

Il fusto usa e getta prodotto in Olanda evita il contatto tra la birra e il gas utilizzato per la spillatura. I vantaggi sono un gusto inalterato che si mantiene nel tempo. Malastrana e KeyKeg, la qualità della migliore birra artigianale ceca fino all’ultima goccia. E’ un matrimonio all’insegna del piacere del gusto quello tra il marchio artigianale boemo più ricercato e la società olandese produttrice dell’innovativo fusto usa e getta che non utilizza gas per spillare la birra. Una scelta rivolta al consumatore. Con si mantiene inalterato nel tempo, anche una volta che il fusto sia stato aperto. Il segreto risiede nella tecnologia costruttiva. KeyKeg è formato da una sfera in PET che contiene una sacca interna flessibile, studiata in maniera specifica. La birra viene erogata pressurizzando lo spazio tra la sacca e la sfera, evitando così qualunque contatto tra l’Original pils e l’aria o il gas utilizzato nella spillatura. Il risultato è un bicchiere di birra Malastrana non alterato da nessun agente esterno. Così il gusto tipicamente amarotico della speciale pils ceca resta intatto, esaltando ancora di più il carattere unico di Original Pils Malastrana, frutto della scelta delle materie prime migliori e della fermentazione naturale in vasca aperta.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Birra Malastrana nel fusto usa e getta KeyKeg diventa così la scelta obbligata per i veri amanti della centenaria cultura birraia boema: niente gas né aria significa nessuna ossidazione né alterazione del gusto. Con KeyKeg birra Malastrana è sempre saporosa come il primo bicchiere e si conserva perfettamente, garantendo l’altissimo standard qualitativo per periodi più lunghi. E senza sprechi. La tecnologia di spillatura, con la sacca contenuta nella sfera in PET, permette infatti la spillatura fino all’ultima goccia, azzerando quindi la permanenza dei “fondi” tipica dei fusti di acciaio. La particolare realizzazione del fusto KeyKeg, inoltre, permette a Original pils Malastrana anche di sopportare al meglio il trasporto dai birrifici di produzione ai locali selezionati. KeyKeg è per Malastrana anche una scelta ecologica. Il fusto usa e getta è completamente riciclabile in ogni sua componente: sacca interna, sfera in PET e rivestimento esterno in cartone. Una scelta che Malastrana ha già introdotto anche nelle sue bottiglie, commercializzate con il sistema del vuoto a rendere. Ogni bottiglia, una volta utilizzata, viene resa e riutilizzata, dopo un attento processo di sterilizzazione. Così ogni goccia di birra Malastrana, oltre che al palato, fa bene anche all’ambiente.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood

INFOFLASH/INTERPIVO
Malastrana Bohemian Beer è prodotta nei pressi di České Budějovice in una delle birrerie più antiche dell’ex impero Austro-Ungarico, cresciuta grazie alla storica famiglia principesca Schwarzenberg. Ha una bassa gradazione alcolica, gusto e colori intensi, schiuma persistente. Malastrana Original presenta il tipico gusto amarotico delle ‘pils’, racconta della città di Jilhava e dell’omonimo fiume, perché è da quelle terre che viene prodotta. Malastrana Premium vanta sentori floreali, gusto pieno e un po’ dolce, mentre la Special si colloca al top della produzione birraia boema. Premium e Special sono espressione del birrificio di Hlinsko. Malastrana è un marchio Interpivo, leader nell’importazione in Italia di birre tradizionali e artigianali ceche. +Info: redazione@obiettivo.netwww.interpivo.com

interpivo Birra Malastrana
The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 5 =