«Il 2024 ha soddisfatto ampiamente le attese proposte, in un contesto di mercato influenzato dalle materie prime. Per il 2025 i presupposti sono sempre ambiziosi e il nostro obiettivo è sempre crescere e innovare sul mercato del monoporzionato», afferma Francesco Garufi, Chief Commercial Director Modern Trade di Caffè Borbone.
Un’ambizione che si è tradotta in un’offerta ampia e rinnovata, presentata in occasione di TuttoFood 2025, dove l’azienda ha mostrato tutto il suo impegno verso l’innovazione di prodotto, l’attenzione al consumatore e la crescita nei punti vendita.
«Quest’anno ci presentiamo con tante e belle novità che ci permetteranno di continuare il nostro processo di sviluppo», ci spiega Garufi. Tra le principali, spicca la nuova capsula autoprotetta compatibile Dolce Gusto®, un rilancio strategico pensato per «entrare nel mercato in maniera ben più decisa e ben più attenta alle esigenze dei consumatori». La nuova soluzione permette di preservare l’aroma senza confezioni esterne, grazie a materiali tecnologicamente avanzati che isolano caffè e miscela.
Non manca una rivisitazione anche per la gamma compatibile Nespresso® in alluminio, che torna con tre nuove denominazioni e una formula migliorata: «Cambieremo anche la formula, sempre per essere più vicini alle esigenze del consumatore e del mercato», continua Garufi.
L’innovazione, però, non si ferma alle capsule: a TuttoFood è stata svelata anche la nuova macchina a cialde BlueMoon, pensata per coniugare design e qualità in tazza, e presentati nuovi packaging, strategici per il traffico in GDO. Completano il quadro prodotti come MokaCiao (ora compatibile con piani a induzione), Crema Caffè in formato monoporzione e una nuova linea di bevande in capsula (Cortado, Orzo, Super Ginseng e Cappuccino).
Una presenza solida e coerente quella di Caffè Borbone a TuttoFood 2025, che ha saputo raccontare con chiarezza il proprio DNA: concretezza, innovazione e visione strategica. Un’azienda che non segue il mercato, ma lo anticipa.
+ INFO: www.caffeborbone.com/it
© Riproduzione riservata