© Riproduzione riservata
Appuntamento irrinunciabile quello di Beer&Food Attraction per Birra Menabrea, una tra le birre italiane più storiche e maggiormente apprezzate a livello internazionale, che da sempre si distingue per l’utilizzo di ingredienti selezionati e per il processo di produzione che preserva l’autenticità del gusto.
A raccontarci le ultime novità è Francesco Beltrame, Responsabile Vendite Italia:
«Quest’anno in fiera presentiamo la birra bionda da mezzo litro nella sua nuova iconica bottiglia, che sarà disponibile in commercio a brevissimo. Lo scorso anno abbiamo introdotto la birra gazzosa in fusto, che ha avuto un buon riscontro. Ora l’abbiamo imbottigliata e la presentiamo in bottiglia da 27,5 cl con una gradazione alcolica di 2,5 gradi, sempre con infuso di genziana».
Riguardo al 2024, inoltre, afferma:
«È stato un anno complesso, ma abbiamo raggiunto un sostanziale pareggio, con una buona crescita sui fusti. Certo, la stagionalità non ci ha aiutato, ma siamo ottimisti per il 2025, sperando in un anno meno piovoso, più caldo e più ricco di birra».
Nel 2025, infine, Birra Menabrea continuerà a seguire la strategia intrapresa nel 2024, con un’attenzione particolare alla formazione, coinvolgendo sia la propria forza vendita che i distributori e i punti vendita partner. Sebbene la bionda sia il prodotto più noto, l’azienda vanta un portafoglio di birre variegato e di alta qualità, che merita di essere promosso e valorizzato al meglio.
Un impegno costante che conferma Menabrea come un punto di riferimento nel panorama brassicolo italiano.
+ INFO: birramenabrea.com
© Riproduzione riservata