Pinterest LinkedIn

«Vogliamo offrire un’esperienza di gusto nuova, nutriente e responsabile»,
Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale & Marketing Gruppo Acqua Minerale San Benedetto.

Così Tundo sintetizza la visione strategica del Gruppo, protagonista a TuttoFood 2025, dove ha presentato un assortimento ricco di novità pensate per un consumatore sempre più attento al benessere, all’innovazione e alla sostenibilità.

Tra le proposte di punta, spicca la nuova linea Avena San Benedetto, bevanda 100% vegetale in acqua minerale, senza zuccheri aggiunti e naturalmente priva di lattosio. Disponibile in quattro gustibanana, cocco, fragola e caffè&nocciola—la linea nasce, come ci racconta Tundo, «per offrire una nuova esperienza sensoriale, non solo come sostituto del latte, ma come scelta consapevole che unisce gusto e funzione, in risposta alle carenze nutrizionali tipiche della dieta moderna».

L’ampliamento del portafoglio nel canale moderno è ampio e mirato. Al fianco di Avena, trovano spazio referenze come:

  • Aquavitamin, con un elevato contenuto di vitamina C e cinque varianti funzionali—tra cui la novità KEEP-CALM al cedro;
  • Aquaprotein, bevanda proteica (15g per bottiglia) al gusto mela e lemongrass, pensata per chi pratica sport o desidera un’integrazione proteica leggera e pratica;
  • Succoso Zero, la linea a base frutta senza zuccheri aggiunti, arricchita con la nuova variante Pera, Banana e Ananas;
  • Thè San Benedetto Le Specialità, con gusti originali come Fico d’India e Thè Verde Matcha, anche in versione Zero.

Fiore all’occhiello della proposta sostenibile è San Benedetto Ecogreen, la linea di acqua minerale che racconta una strategia concreta: «Ogni bottiglia è frutto di scelte misurate lungo tutto il ciclo di vita del prodotto», evidenzia Tundo. L’azienda, infatti, adotta una strategia chiara e trasparente, che prevede la riduzione continua delle emissioni di CO₂ e la compensazione del 100% di quelle residue.

Un percorso iniziato anni fa, che ha già portato a una riduzione del 30% delle emissioni complessive grazie anche alla creazione di una rete produttiva diffusa—da un unico stabilimento si è passati a sette unità operative sul territorio nazionale—con benefici diretti sulla logistica, sul consumo locale e sulla valorizzazione delle risorse. «Non esiste un traguardo definitivo», osserva ancora Tundo, «ma un cammino quotidiano fatto di scelte consapevoli: ogni piccola goccia conta, ogni gesto può generare un impatto positivo sull’ambiente che ci circonda».

Nel canale Ho.Re.Ca., inoltre, San Benedetto ha ampliato l’offerta con soluzioni pensate per la ristorazione e il consumo on-the-go, tra cui la Millennium Water in vetro da 0,5L e in lattina Extra Sparkling, la linea Bar Specialist in vetro da 0,20L con Thè e Succoso Zero, e il Premium Tea, ideale anche per cocktail innovativi.

San Benedetto conferma così la propria identità di azienda total beverage, capace di spaziare tra diverse categorie merceologiche—dall’acqua ai functional drink, dai ai prodotti proteici—con una quota del +55% del fatturato ormai generata da segmenti diversi dall’acqua minerale.

+ INFO: www.sanbenedetto.it/it

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Scheda e news:
Tuttofood

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Interviste video TuttoFood/MIxology Experience 2025

Wisecap Group - find us at Drinktec - 15-19 September 2025 - Stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattro × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina