beverfood
| Categoria Notizie Latte e latticini | 2778 letture

Invasione di formaggi dal 18 al 21 settembre alla manifestazione CHEESE DI BRA (CN)

Cheese Fiere Manifestazione Invasione Settembre Slow Food Formaggi

Formaggi Fiere Slow Food Invasione Manifestazione Cheese Settembre

La piccola cittadina piemontese attende anche quest’anno l’invasione di formaggi e prodotti caseari in arrivo da tutto il mondo. Ma non solo: vi aspetta un ricco programma di incontri, conferenze, laboratori, cene e tantissimi produttori da incontrare e conoscere.

cheese-bra

UNA SELEZIONE DI FORMAGGI UNICA: Con oltre 15 paesi presenti all’evento, sarà possibile assaggiare formaggi provenienti da tutto il mondo: la mozzarella italiana, lo stilton inglese, l’emmentaler svizzero… Casari, allevatori, produttori di latte e affinatori italiani e internazionali si riuniranno nel Mercato dei formaggi, legati non solo dalla loro passione per il mondo caseario, ma anche dal loro impegno a favore della sostenibilità, della qualità e del rispetto dell’intera filiera.

LA MIGLIOR PIZZA FUORI DALLE PORTE DI NAPOLI: Nella Piazza della pizza non solo sarà possibile assaggiare la vera pizza verace, ma, se sei appassionato di cucina, potrai anche imparare a preparare la pasta e cogliere i suggerimenti di esperti pizzaioli italiani.

Aziende Settore Lattiero Caseario Caseifici Latterie Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web contatti

C’È LA BIRRA, TANTA E DI TANTI TIPI: Hai voglia di una bionda, una belga o un’Ipa? Gli oltre 30 birrifici che popolano la Piazza della birra fanno di Cheese 2015 la manifestazione cui partecipano più birrifici artigianali in Italia.

SE È IL VINO IL TUO PREFERITO…: Nell’Enoteca, potrai scegliere tra oltre 700 etichette, con esperti sommelier che vi aiuteranno a decidere e vi racconteranno qualcosa di più su come e dove sono stati prodotti.

SE CERCHI IL CIBO DI STRADA…: Hamburger fatti con la miglior carne di manzo piemontese, panzerotti pugliesi o le più succulente olive ripiene… La zona dei Food truck e delle cucine di strada avrà tutto quel che serve per soddisfare i vostri gusti durante l’intero weekend. Novità di quest’anno, l’Antica Focacceria San Francesco, che servirà specialità siciliane, compresi gli arancini.

Copia-di-Cheese_20130923-143847-X2

ASSAGGIA E IMPARA… : I Laboratori del Gusto ti offrono l’opportunità di essere guidati dalle mani esperte di produttori e intenditori attraverso le degustazioni. Scoprirai come accostare whiskey, birra e vino al formaggio; potrai saperne di più su come latte, stagionalità e razze animali possano fare la differenza in termini di aroma e sapore del prodotto finale. Formaggi a latte crudo, formaggi “ubriachi”, burro e fondute sono una semplice diapositiva della biodiversità di prodotti che solo eventi come questo possono offrire.

SCOPRI LE VERE QUESTIONI CHE STANNO DIETRO A CHEESE: I Laboratori del latteapprofondiranno temi come il benessere animale, il consumo di carne, latte e prodotti lattiero-caseari e l’importanza degli alpeggi di montagna – focus dell’edizione di quest’anno – mentre nella Casa della Biodiversità si affronteranno una serie di questioni attraverso degustazioni e specialità di montagna preparate dai cuochi dell’Alleanza Slow Food.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

I MIGLIORI CHEF CUCINERANNO PER TE: Gli appuntamenti a tavola offriranno l’opportunità di cenare con stile, quest’anno puntando i riflettori su numerosi prodotti dei Presìdi Slow Food, su rinomati ristoranti da Italia, Spagna e Regno Unito e su una vasta scelta di vini e birre per accompagnare i deliziosi piatti preparati.

IL FOCUS DI QUEST’ANNO È IL FORMAGGIO SPAGNOLO: e questo significa che potrai scoprire regioni meno note, come le Asturie, e le loro tradizioni casearie. Nella Gran Sala dei Formaggi potrai assaggarne oltre 20 provenienti dalla nazione ospite. In più, sarà data particolare attenzione al settore lattiero-caseario spagnolo in occasione delle conferenze, mentre i migliori chef iberici saranno protagonisti della scena gastronomica.

UN’OCCASIONE PER VISITARE LA CITTÀ NATALE DI SLOW FOOD! A Cheese non solo si potrà beneficiare di numerose attività, eventi, degustazioni, prodotti e protagonisti, ma anche scoprire la città in cui tutto è cominciato per Slow Food. Bra si trova in una delle più importanti regioni vinicole d’Italia ed è patria della famosa salsiccia cruda, detta, appunto, salsiccia di Bra: assolutamente da provare!

+info: http://cheese.slowfood.com/

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Invasione Settembre Fiere Manifestazione Cheese Formaggi Slow Food

Tags/Argomenti: , , ,

ARTICOLI COLLEGATI:

IPACK-IMA prepara l’edizione 2021 puntando su digitalizzazione, economia circolare e ricerca

24/05/2019 - Tecnologie di ultima generazione, macchine sempre più connesse e fattore umano. Soluzioni attente al risparmio energetico, progettate per realizzare con la massima effici...

Al via Cosmofood 2019, la fiera leader del Triveneto, tra Horeca e Food Drink Service

15/05/2019 - La 7° edizione di Cosmofood, è in programma presso la Fiera di Vicenza dal 9 al 13 novembre 2019. Cosmofood è  la fiera leader del Triveneto dedicata al mondo Ho.re.ca., ...

Training Center Lavazza: continua la formazione sul caffè per gli studenti dell’Unisg di Pollenzo

15/05/2019 - Riparte la formazione sul caffè organizzata da Lavazza per gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, la prima Università al mondo interamente ded...

Verso i sensi e oltre: SenxUp la linea mixology pensata da Di Iorio Spa

15/05/2019 - Un palcoscenico di tendenze, reunion di professionisti del settore, fulcro di conoscenze e luogo di business: questo in breve il succo della settima edizione di TuttoFood...

Sapore d’estate per RedBull con la sua nuova White Edition

13/05/2019 - La presenza di RedBull non è mancata per la settima edizione di TuttoFood 2019, tenutasi alla fiera di Milano. Un appuntamento rilevante nel mercato nazionale e internazi...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 × 5 =